Buongiorno Costella e grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit22. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Global Summit Human Resources rappresenta un interessante momento di networking e confronto, non solo con i responsabili delle risorse umane, ma anche con le aziende presenti come espositori.
Spesafacile partecipa con l’entusiasmo tipico delle startup innovative perchè ha voglia di conoscere e farsi conoscere.
Per questo ci interessa approfondire le esigenze delle aziende che incontreremo, alle quali descriveremo i punti di forza dei nostri servizi innovativi, per poi avere modo di analizzare le osservazioni e concentrarci sulle richieste.
Quanto influirà l’esperienza pandemica sull’agenda che il vostro mercato stava portando avanti prima dell’avvento della Pandemia e delle restrizioni che ne sono scaturite?
Spesafacile nasce nel 2020 in piena pandemia, periodo nel quale è esploso l’e-commerce e si sono diffusi i servizi di delivery, abituando le persone alla comodità di ricevere gli acquisti e la spesa alimentare senza doversi spostare.
Questa tendenza e l’emergere, post pandemia, di modelli flessibili di gestione dei tempi di lavoro, impongono di ripensare gli spazi e i servizi aziendali: da una parte, organizzando il ricevimento degli acquisti online per far fronte all’aumento dei pacchi ricevuti, dall’altra, vista anche la crisi del modello tradizionale di mensa, permettendo ai dipendenti di consumare la pausa pranzo o lo spuntino comodamente in ufficio.
Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit22 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
I servizi di Spesafacile che presentiamo sono OpenLocker e FreshBreak.
OpenLocker è un servizio che mette a disposizione dell’azienda un locker dedicato (armadio con sportelli automatici), per organizzare il ricevimento degli acquisti online da qualsiasi sito e-commerce, garantendo la possibilità di poterli ritirare in autonomia, quando si è più comodi.
FreshBreak è uno smart fridge, un bistrot digitale intelligente, sempre aperto e disponibile, per una pausa pranzo o uno spuntino. Il servizio comprende la costante ricerca di piatti pronti freschi e prodotti alimentari di qualità, selezionati sulla base dei gusti e delle esigenze espresse dagli utenti.
Perché un visitatore del #GHRSummit22 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?
I servizi di Spesafacile aiutano i responsabili HR a rendere efficiente e piacevole l’ambiente aziendale, dove i dipendenti risparmiano tempo e, anche per questo, sono più felici.
Sono servizi flessibili che non richiedono investimenti, con contratti full service, in grado di adattarsi perfettamente anche all’evoluzione delle esigenze, così da rendere più felici anche il CEO e il CFO 😉
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit.