Grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Al #GHRSummit24 miriamo ad accendere il dialogo sul ruolo centrale delle esperienze umane ed emotive nell’apprendimento esperienziale. La missione di Omnia è creare viaggi formativi che, andando oltre l’IA, toccano il cuore dell’essere umano, favorendo una crescita HR autentica e profonda.
Leadership gentile, leadership positiva, leadership partecipativa, democratica, aperta… tante definizioni per un unico obiettivo: ridefinire il concetto di leadership e far emergere nuove figure di leader. Quali sono le vostre ricette?
Crediamo in una leadership che, al di là delle etichette, agisca con integrità, empatia e coraggio, valorizzando le persone e creando un ambiente dove tutti si sentono ascoltati e motivati a crescere insieme: una leadership, quindi, fondata sui valori umani, definiti, coerenti e condivisi.
Una Leadership fondata sui valori e una Formazione di valore: ci sono dei punti in comune?
Certo, il cuore pulsante di una leadership orientata ai valori e di una formazione di valore risiede nell’autenticità. Entrambe pongono le persone al centro, enfatizzando l’importanza di azioni e decisioni che riflettono sincerità, integrità e una profonda comprensione umana con un esito comune: il cambiamento positivo e significativo all’interno delle organizzazioni.
Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit24 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Al #GHRSummit24, abbiamo l’intenzione di far emergere l’unicità del nostro approccio alla formazione: offriremo un assaggio delle nostre esperienze immersive che catalizzano lo sviluppo personale e professionale. Siamo ansiosi di dimostrare come queste esperienze possano essere trasformative, non solo teoricamente ma anche nella pratica quotidiana del mondo HR.