Interviste

Intervista a Manuela Bruzzo, Practice Leader di WeHunt

Grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?

Siamo molto felici di partecipare al GHRSummit24 per la prima volta. Pe noi rappresenta un’importante occasione per consolidare la nostra presenza sul mercato dell’head hunting, farci conoscere e mettere a disposizione delle aziende e professionisti la nostra esperienza e approccio human-centric.

L’Impatto Sociale è sempre più centrale nelle HR, ma parole come inclusione, sostenibilità, diversità indicano percorsi molto più complessi di qualsiasi slogan o promessa. Cosa consigliate alle aziende che vogliono seriamente affrontare questi temi?

In WeHunt e più in generale nel nostro Gruppo W crediamo fortemente nei valori che ci rappresentano, in particolare quelli della Sostenibilità e Inclusione. Per questo motivo abbiamo implementato un’iniziativa, Walues, volta a promuovere i valori aziendali all’interno e all’esterno del gruppo, quali: Persone al centro, Sostenibilità, Innovazione, Competenza e Affidabilità. Rispetto al tema inclusion, abbiamo lanciato un brand totalmente dedicato alle tematiche di Diversity & Inclusion, WINclusion che ha come obiettivo quello di mettere le organizzazioni nelle condizioni di vincere grazie all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità.

Mai come in questi anni quello della Talent Attraction e Retention è un nodo fondamentale per qualsiasi azienda, ma risolvere questo rebus è tutt’altro che semplice. In che modo potete aiutare i vostri clienti in questa difficile sfida?
Per supportare le nostre aziende clienti su queste tematiche, abbiamo creato un brand dedicato, Wadvisory, focalizzato sul People Due Diligence, Attraction & Retention.

Perché un visitatore del #GHRSummit24 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?

Siamo un team di headhunters appassionati e specializzati in practice verticali per funzione e settore. Ci poniamo sul mercato come Business Partner, con un approccio consulenziale, innovativo e data driven, mettendo sempre le persone, clienti e professionisti, al centro. Inoltre, abbiamo sviluppato due assesment proprietari, il WleadershipIndex e il Digital Index, volti ad ottenere un ulteriore output di valutazione rispetto alla consapevolezza e alle caratteristiche soft e hard dei candidati facenti parte dell’iter di selezione.

Manuela Bruzzo di WeHunt
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI