Interviste

Intervista a Maria Elena Valle, Direttore Commerciale di Easy Talent

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit20. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito apprestate a prendervi parte?
Ci definiamo “Talent Acquisition Specialist” e il nostro obiettivo è aiutare i nostri clienti ad eseguire progetti di recruitment tramite tecnologie digitali all’avanguardia nel settore delle risorse umane. Pertanto in occasione dell’evento ci aspettiamo d’incontrare professionisti del settore e vendor di soluzioni tecnologiche avanzate dedicate al mondo HR e della ricerca e selezione di personale.

La Pandemia ha allentato la sua drammatica presa in Italia a partire da giugno, ma l’emergenza è tutt’altro che rientrata. Come cambierà il settore HR dopo questo sconvolgimento epocale?
Nei momenti di criticità la formazione e la selezione delle risorse umane deve fare la differenza. Servono profili in grado d’affrontare questa enorme scommessa di cambiamento.

Smart working: durante il lockdown abbiamo chiamato in questo modo anche i più semplici esperimento (peraltro forzati) di remote working. Cosa manca alle aziende italiane per essere davvero smart e portare a regime (anche in modalità mista) le esperienze maturate in quel difficile periodo?
Il lockdown è stato una tragedia, ma ha fatto comprendere quali sono le opportunità di lavoro a distanza. Abbiamo colmato un gap in pochi mesi.

Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit20 o un prodotto o servizio che in metterete in qualche modo in evidenza o di cui volte accennare in queste righe?
Negli ultimi anni abbiamo creato e personalizzato un processo di ricerca e selezione del personale completamente digitalizzato, utilizzando lo stato dell’arte delle migliori tecnologie HR. Sappiamo che per le aziende è necessario ricercare e selezionare profili completamente in linea alle loro esigenze in tempi rapidi ed è per questo che abbiamo deciso d’investire nella digitalizzazione dei nostri processi chiave.

Perché un visitatore del #GHRSummit20 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?
Le aziende che vorranno incontrarci potranno scoprire in che modo abbiamo deciso di sfruttare la potenza comunicativa della rete e delle nuove tecnologie HR adattandole al mondo del recruitment.

Grazie per questa intervista, vi aspettiamo a Pacengo di Lazise (VR).

Maria Elena Valle di Easy Talent
6° Global Summit Human Resources
19 | 20 OTTOBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI