Interviste

Intervista a Roberto Castiglion, CEO di Induttiva

Buongiorno Roberto, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit19. Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit19 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
È la nostra prima partecipazione al Global Summit e siamo felici di questa occasione per far conoscere la nostra realtà. Il prodotto che presenteremo si chiama Deeplaude, una piattaforma che, grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, rende più veloce ed efficiente il processo di selezione del personale.
Il software infatti legge automaticamente i CV arrivati in azienda per una candidatura e seleziona il migliore in base ai parametri scelti dall’utente.

Il report “2019 Global Human Capital Trends” di Deloitte suggerisce che l’implementazione di intelligenza artificiale e robotica potrebbe ridisegnare il mondo delle risorse umane e creare nuove categorie di lavoro, tra cui lavori ibridi e “super lavori”, guidati dai dati e potenziati dalle macchine. Come si può lavorare su queste tendenze?
Penso che cogliere le potenzialità che ci offrono le nuove tecnologie sia la chiave per affermarsi nel prossimo futuro.
Grazie alla potenza di calcolo e alla quantità di dati che abbiamo oggi a disposizione è possibile già oggi implementare soluzioni di artificial-intelligence che permettono alle risorse in azienda di aumentare sensibilmente la loro produttività, focalizzandosi sulle attività a più alto valore aggiunto.

Perché un visitatore del #GHRSummit19 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?
Il nostro prodotto è stato pensato per essere un investimento che cresce assieme all’azienda. Riuscire a far risparmiare tempo all’HR Manager significa migliorare il processo di selezione del personale, che è alla base del successo di un’impresa.
L’intelligenza artificiale implementata in Deeplaude permette di entrare in un mondo di opportunità fino a pochi anni fa inimmaginabile, ed è quello che vorremo far conoscere a chi vorrà fermarsi a parlare con noi.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 16 e 17 ottobre a Pacengo di Lazise (VR).

Roberto Castiglion di Induttiva
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI