Interviste

Intervista a Sandro Marsiglia, Country Manager Italy di Iformalia

Buongiorno Sandro Marsiglia, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?

Eventi come il Global Summit sono sempre forieri di novità e volti a creare delle nuove opportunità professionali, noi di Iformalia daremo il nostro contributo raccontando in che modo la nostra piattaforma supporta il comparto delle risorse umane nei processi di gestione della formazione aziendale in maniera innovativa ed attraverso una serie di funzionalità ad alto contenuto tecnologico.

Si parla sempre più spesso di reskilling e della necessità per chiunque di allenare la propria elasticità, la capacità di far fronte ai cambiamenti e di formarsi in modo continuo e permanente. Come devono strutturarsi le realtà HR per essere davvero punti di riferimento in questo scenario?

La formazione aziendale é certamente la chiave, poterla far fare ai propri dipendenti attraverso un sistema di gestione che permette di automatizzare i processi, garantire la visibilità ed il controllo in real time delle singole azioni formative é certamente il modo migliore per garantire dei risultati sicuri per tutti quei dipendenti che possono e devono dare un importante contributo all’azienda seppur in posizioni e menzioni diverse e per la quale é necessario riqualificarsi.

Se gli anni della Pandemia sembravano essere quelli del Metaverso, il 2023 è dominato dal boom di ChatGPT e dei prodotti e servizi basati su questa e su altre AI generative. Come possono questi strumenti aiutare lHR e i lavoratori e migliorare il lavoro?

Noi di Iformalia utilizziamo l’IA per apportare valore alle aziende clienti attraverso le nostre funzionalità di Aula Virtuale, Firma Digitale e Robot di caricamento, credendo fermamente nel valore della tecnologia e nell’importanza del suo impiego per garantire dei vantaggi competitivi alle aziende ed ai loro processi aziendali.

Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit23 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Parleremo certamente del nostro software Iformalia e di come lo strumento é in grado di aiutare le aziende a gestire i processi di formazione, specialmente quando essa può essere finanziata e quindi quando attraverso una modalità gestionale virtuosa può generare una sostanziale riduzione dei costi.

Perché un visitatore del #GHRSummit23 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad unazienda che si rivolga a voi in questo ambito?

Siamo professionisti della formazione, in particolare della formazione finanziata, possiamo offrire un set di strumenti che permettono alle aziende di poter gestire i loro processi di formazione finanziata in maniera strutturata ed automatizzata rendendo agevole e sicura l’intera gestione del piano formativo, dalla creazione del budget e dei corsi, passando per il monitoraggio e la  rendicontazione fino alla comunicazione del piano formativo verso i fondi- interprofessionali.

Possiamo fare risparmiare alle aziende molto tempo migliorando al contempo la performance finanziaria ergo, con Iformalia potremmo essere un asset aziendale di valore per tutte quelle realtà che necessitano di rendere il work-flow formativo altamente virtuoso.

Sandro Marsiglia di Iformalia
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI