Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GHRSummit25. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Il Summit sarà un’opportunità preziosa per far conoscere le soluzioni Altissia. Ci aspettiamo di instaurare nuove collaborazioni per costruire insieme un futuro HR più efficace e umano!
Quali sono secondo voi i principali trend HR dei prossimi 5 anni?
- La flessibilità: La pandemia ha accelerato l’adozione del lavoro in remote. Le aziende continueranno a implementare modelli di lavoro flessibili per attrarre e trattenere talenti.
- Benessere dei dipendenti: Il focus sul benessere mentale e fisico dei dipendenti crescerà. Le aziende investiranno in programmi di supporto e risorse per migliorare la salute e il benessere complessivo dei loro collaboratori.
- Diversità, equità e inclusione (DEI): Le iniziative DEI diventeranno sempre più centrali nelle strategie HR. Le aziende si impegneranno a creare ambienti di lavoro inclusivi e a promuovere la diversità in tutte le sue forme.
- Tecnologia HR e automazione: L’uso di strumenti tecnologici e dell’ intelligenza artificiale per ottimizzare i processi HR continuerà a crescere.
- Formazione continua e sviluppo delle competenze: Con il rapido cambiamento e l’internazionalizzazione del mercato del lavoro, le aziende si concentreranno sulla formazione continua e sullo sviluppo delle competenze per garantire che i dipendenti siano sempre aggiornati e pronti ad affrontare le sfide future.
Le soluzioni Altissia rispondono appieno a questi trend: sono tecnologiche, flessibili, inclusive e ben coniugano sfera personale e sfera lavorativa.
Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire a un’azienda che si rivolga a voi al #GHRSummit25 per migliorare la propria gestione HR?
Audit linguistici per la formazione dei dipendenti su competenze linguistiche e comunicative. Formazione linguistica in 26 lingue su piattaforma disponibile 24/7 in modalità asincrona con personalizzazione del percorso di apprendimento ( generale o legato ad un particolare settore merceologico). Formazione sincrona in 6 lingue per migliorare la conversazione. Account manager italiano dedicato.
Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit25 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Abbiamo recentemente lanciato la nuova app di Altissia e il brasiliano portoghese come lingua di apprendimento in piattaforma.
Perché un visitatore del #GHRSummit25 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa rende la vostra azienda e la vostra proposta diversa dalle altre?
Simpatia ed ascolto! Altissia propone una soluzione tecnologica con l’umano al centro. I contenuti pedagogici sono di qualità poiché sviluppati da professori ed esperti linguistici. Offriamo un accompagnamento personalizzato grazie ad un account manager italiano dedicato.