Grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Siamo molto felici di partecipare a questo evento perché ci aspettiamo che sia un’occasione per creare connessioni di valore. Approcciamo il GHRS con uno spirito open minded, pronti e impazienti di toccare con mano le ultime tendenze del mondo delle Risorse Umane.
Mai come in questi anni quello della Talent Attraction e Retention è un nodo fondamentale per qualsiasi azienda, ma risolvere questo rebus è tutt’altro che semplice. In che modo potete aiutare i vostri clienti in questa difficile sfida?
Oggi la parola d’ordine per queste tematiche è rilevanza, perché ci troviamo in un mondo in cui siamo sopraffatti dalle informazioni che riceviamo. Beyond supporta ogni datore di lavoro nella creazione di contenuti e messaggi che risveglino l’attenzione dei talenti. Come lo facciamo? Con una buona dose di creatività e senza avere paura di osare.
Data Driven Companies: quali opportunità in ambito HR?
Per raggiungere i talenti in modo efficace, la creatività deve essere coerente con il target a cui si rivolge. Candidate personas e candidate journey si costruiscono partendo dai dati, in modo da consegnare il messaggio giusto, al momento giusto, al talento giusto.