Interviste

Intervista ad Andrea Castagnoli, Country Manager di Softworks Limited

Buongiorno Andrea Castagnoli, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?

Non vediamo l’ora di partecipare al #GHRSummit23 per mostrare tutti i modi in cui i professionisti delle risorse umane contribuiscono a creare, plasmare e far crescere ambienti di lavoro eccellenti.

Non appena i professionisti HR sperimentano come il nostro software renda la gestione del personale, delle presenze e della programmazione turni molto più efficiente per la loro organizzazione, riceviamo un feedback molto positivo. Pertanto, non vedo l’ora di conoscere i tipi di sfide che i professionisti delle risorse umane stanno affrontando e di lavorare con loro per mostrare come la nostra soluzione possa contribuire a rendere la gestione dei dipendenti più facile e più efficiente nella loro organizzazione.

Le opportunità di welfare e il tema della salute e del benessere dei dipendenti sono sempre più centrali e molti sono i prodotti che le grandi compagnie stanno sviluppando in questo ambito. Come ritenete che questi aspetti debbano essere affrontati oggi dalle aziende?

È importante che le aziende considerino l’ampio spettro di ciò che significa salute e benessere per un dipendente. Nel nostro settore, ad esempio, con la pandemia abbiamo notato che molte organizzazioni sono diventate consapevoli della necessità di permettere ai dipendenti di bilanciare il lavoro con gli impegni extra-lavorativi, in modo da creare una forza lavoro più soddisfatta e impegnata. Molte di esse hanno introdotto l’orario flessibile o accordi di lavoro flessibili o vogliono consentire ai dipendenti di lavorare da casa, consentendo di variare i loro orari di lavoro. Gestire con successo queste iniziative può richiedere molto tempo per i manager delle risorse umane ed è qui che entra in gioco il software gestionale di Softworks. Il nostro software aiuta a registrare, tracciare e gestire l’orario di lavoro dei dipendenti, le presenze, i permessi e gli orari di tutti i tipi, con funzionalità come il portale self-service che consente ai dipendenti di avere piena visibilità dei loro permessi, dei saldi dell’orario flessibile e di visualizzare i loro orari, di richiedere lo scambio di turni o di offrirsi come volontari per i turni extra. Questo è il nostro modo di sostenere l’attenzione al benessere dei dipendenti.

Perché un visitatore del #GHRSummit23 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?

Se avete la sensazione che la vostra organizzazione stia spendendo troppo tempo in processi manuali o in pratiche burocratiche relative alla gestione delle presenze, delle ferie, dei turni e delle risorse umane, allora venite a incontrarci per analizzare assieme come possiamo aiutarvi a risolvere questo problema.

Il software di Softworks è un sistema centrale per la gestione completa dei dipendenti all’avanguardia e user-friendly. Aiuta a semplificare e automatizzare le attività di gestione dei dipendenti, consentendo di risparmiare tempo e costi in tutta l’organizzazione e potrebbe essere un pilastro fondamentale del vostro successo in futuro.

Andrea Castagnoli di Softworks
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI