Interviste

Intervista ad Emanuele Sartori, CEO di HRTools

Grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?

Arriviamo al Global Summit per presentare il grande risultato che quest’anno portiamo a tutti gli HR grazie alla partnership con Job Pricing: la nostra piattaforma si arricchisce del modulo Reward per una gestione sistematica e coerente delle politiche di salary compensation in azienda. La consulenza e il sistema di Job Pricing si integrano con il nostro applicativo per dare una soluzione efficace e completa.

Mai come in questi anni quello della Talent Attraction e Retention è un nodo fondamentale per qualsiasi azienda, ma risolvere questo rebus è tutt’altro che semplice. In che modo potete aiutare i vostri clienti in questa difficile sfida?

Occorre fornire alla funzione HR strumenti digitali che permettano di sfruttare la potenza dei dati con sistemi di analytics! Le informazioni per prendere decisioni strategiche sul giusto collocamento retributivo, sul percorso di sviluppo e carriera ci sono, ma spesso è faticoso relazionare i dati e avere l’informazione utile in tempo breve. HRTools aiuta HR e Manager nel prendere le decisioni corretto gestendo dati, processi, trasformandoli in informazioni e distribuendoli all’interno dell’organizzazione

Intelligenza Artificiale e HR: cosa, come, quando e perché?

Si tratta di una tecnologia che non può essere ignorata. Le potenzialità sono molteplici; noi la stiamo integrando all’interno della nostra piattaforma per rafforzare ancora di più il nostro purpose: liberare le mani alla funzione HR per permetterle di avere tempo di qualità da dedicare alle proprie persone.

Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit24 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

HRTools è una piattaforma che integra in sé 9 moduli per la digitalizzazione dei processi HR. Grazie alla partnership con Job Pricing abbiamo riscritto il modulo di Reward per portarlo a un livello funzionale e culturale molto ambizioso: accompagnare la funzione HR in un progetto volto ad aumentare il valore delle proprie persone nel tempo, fornendo contestualmente anche lo strumento digitale per farlo.

Perché un visitatore del #GHRSummit24 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?

Incontrarci insieme al nostro partner Job Pricing è un’occasione unica per ogni HR che ricerchi una soluzione efficace a un tema fondamentale come quello della costruzione di una politica retributiva equa e inclusiva.

Emanuele Sartori di HRTools
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI