La gestione amministrativa delle risorse umane è il tuo incubo peggiore? Perdi tempo con mille metodi di rilevamento presenze? Grazie alla app ideata da Libemax tutto questo sarà un lontano ricordo! Basta un click!
“La mia prima esperienza di lavoro è stata in un’azienda per cui mi occupavo della registrazione delle presenze – racconta Daniel Maida, CEO di Libemax – e mi trovavo spesso davanti a situazioni che si sarebbero potute gestite in maniera più rapida, sicura e con una minore percentuale di errore. Così ho pensato a Libemax Rilevazione Presenze”.
Libemax Rilevazione Presenze nasce dalla necessità di rispondere ad un’esigenza aziendale: quella di ottimizzare i processi.
Ormai da dieci anni l’azienda bergamasca Libemax sviluppa questo software: “Sono orgoglioso – prosegue l’amministratore delegato – di poter dire che Libemax è stata la prima a ideare una app specifica che permettesse di snellire e rendere intuitivi e veloci gli aspetti più complessi e burocratici legati alle timbrature, compiendo una rivoluzione digitale con la sostituzione del badge con un click sullo smartphone”.
“Quando abbiamo iniziato le app erano solo Candy Crush e Facebook, – conclude Maida – far capire alle aziende che potevano essere uno strumento importante è stata una vera impresa”
Grazie alla sua facilità d’uso l’app è diventata la più scaricata in Italia nella sua categoria, con oltre 200.000 download.
Le timbrature possono avvenire tramite GPS, QR CODE, NFC, Bluetooth, da web. Inoltre, per venire incontro alle esigenze anche di chi non ha personale trasfertista, è possibile timbrare con timbratrice a muro o integrando con la app Libemax Registro Visitatori. Quest’anno è stata aggiunta anche una nuova funzione: con cellulare in tasca. Il dipendente potrà timbrare su un tablet selezionando entrata/uscita e la sua presenza sarà validata dalla presenza del cellulare collegato tramite bluetooth al tablet.
Tutte le timbrature vengono convogliate su un unico pannello web, da dove poi è anche possibile esportare il tracciato per il proprio consulente del lavoro, qualsiasi programma di Payroll venga utilizzato, i fogli presenza, i cartellini e le timbrature.
L’innovativa funzione del cartellino compatto che permette di inserire presenze e giustificativi in maniera massiva, la gestione della banca ore e degli straordinari vanno a completare la sezione relativa alla gestione presenze.
Non solo rilevamento delle presenze però, ma anche: gestione ferie e permessi, nota spesa, programmazione lavori, invio documenti e buste paga, sondaggi aziendali, piattaforma whistleblowing, checklist/audit e convenzioni dove poter inserire eventuali link di piattaforme welfare. Moduli sviluppati sia lato app che sul pannello web.
Non a caso nel 2023 Libemax ha ricevuto il premio “Crescibusiness-Digitalizziamo 2023”, riconoscimento nazionale conferito alle aziende italiane che hanno puntato sulla trasformazione digitale per sviluppare e migliorare il proprio business, conferito da Intesa San Paolo.
“In questi anni, grazie al nostro team di sviluppatori, abbiamo migliorato la nostra soluzione per rendere più facile la quotidianità di quel Daniel Maida appena arrivato nel mondo del lavoro”.