Comunicati

L’organizzazione del tempo con Performa Recruit

Grazie al nuovo modulo integrabile d’ora in poi mail e calendari potranno essere gestiti con Performa

Durante la loro giornata lavorativa, i recruiter fanno spesso ricorso a più di uno strumento per svolgere i loro compiti. Tuttavia, gli strumenti utilizzati non sempre sono collegati tra loro: ciò rende macchinosa e dispendiosa l’organizzazione del lavoro.

Performa Recruit si impegna da sempre per ottimizzare i tempi di lavoro nelle diverse fasi di recruiting, così da concedere più spazio all’ultimo step: il colloquio. Oltre alla funzione di pubblicazione in multiposting, che rende semplice e immediata la pubblicazione delle offerte di lavoro su più portali, Performa Recruit ha voluto semplificare l’impiego di due degli strumenti più utilizzati dai recruiter: mail e calendari.

Attraverso il nuovo modulo, infatti, Performa rende ora possibile la sincronizzazione di mail e calendari, così da consentire agli HR una completa gestione degli stessi comodamente all’interno del software.

SINCRONIZZAZIONE DEI CALENDARI

Che sia quello di Office, Google Calendar o altri tra i più diffusi calendari, da ora sarà possibile utilizzare il calendario interno di Performa Recruit e ritrovare le stesse informazioni sui calendari personali, viceversa per gli appuntamenti. Questa sincronizzazione sarà immediata, così da poter consultare modifiche e aggiornamenti in tempo reale.

Quali vantaggi porta al recruiter?

  • condividere in tempo reale le informazioni con il team
  • risparmiare tempo grazie alla sincronizzazione immediata
  • consultare gli ultimi aggiornamenti dovunque e in qualunque momento
  • ottimizzare la programmazione di colloqui e appuntamenti

SINCRONIZZAZIONE DELLE MAIL

Nello stesso modulo si potrà scegliere o meno di gestire anche la posta elettronica. In sostanza, verranno mostrate le stesse mail presenti nei client di posta direttamente su Performa Recruit: in questo modo sarà possibile salvarle legandole al Progetto di riferimento o alla Scheda del Candidato interessato.

Un plus: se l’email ha un CV in allegato, si potrà caricare automaticamente, grazie a un semplice clic, e senza dover fare ulteriori passaggi (utilizzo di mailgate) che allungano i tempi di lavoro, così da accorciare i tempi ed avere immediatamente a disposizione il CV ricevuto tramite email.

Un collegamento utile per fare tutto internamente al software e che dà la possibilità di archiviare tutte le mail legate al processo di selezione, così da avere uno storico delle comunicazioni.

Quali vantaggi porta al recruiter?

  • risparmiare tempo
  • fare ricerche all’interno della mail e nei documenti salvati
  • archiviare tutte le comunicazioni legate al candidato o alla ricerca in questione

Il modulo è integrabile con qualsiasi client di posta che può essere sincronizzato su Exchange, Office 365, Gmail e sui calendari più diffusi tramite IMAP.

Il modulo comprende sia il collegamento alle mail che la sincronizzazione del calendario, ma è possibile scegliere di configurare anche solo uno dei due.

Nuove funzioni che contribuiscono a rendere Performa Recruit uno strumento ancora più completo, per gestire e controllare tutte le fasi di recruiting in un unico posto.

Performa HRM
6° Global Summit Human Resources
19 | 20 OTTOBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI