Confronto, crescita e sviluppo: sono questi gli obiettivi alla base della collaborazione nata tra IIT – Istituto Italiano di Tecnologia e Addiction e che ha dato vita ad una nuova piattaforma per l’Onboarding e l’Induction.
Un’opportunità nata da una necessità interna dell’IIT: capire quali fossero le caratteristiche dell’onboarding in relazione al contesto della fondazione, le necessità di digitalizzazione e l’esigenza d’identificare un partner in grado di supportare la realizzazione di un progetto tailor-made.
Da qui l’idea di dare un taglio più collaborativo al progetto: non il semplice rapporto cliente – fornitore, ma un vero e proprio laboratorio d’idee per cercare di realizzare la miglior piattaforma HR per l’onboarding, grazie al coinvolgimento di altre realtà aziendali che hanno messo a disposizione l’esperienza dei propri reparti HR per migliorare l’idea di struttura del processo di acquisizione dei newcomer.
Il risultato, grazie all’intuizione di coinvolgere know how diversificati, è un prodotto finale più puntuale, scalabile, adatto alle esigenze di molteplici realtà aziendali.
A presentare questa collaborazione, insieme a Daniele Davoli – CEO Addiction, sarà presente Sylvia Mondinelli, Alumni Community and Relations Administrator presso l’Istituto Italiano di Tecnologia.
L’appuntamento è per giovedì 20 ottobre alle ore 12.00, vi aspettiamo all’intervento “ONBOARDING E GAMIFICATION, un nuovo viaggio per l’employee experience”.