Comunicati

Pass Shopping, l’innovativo buono acquisto di Sodexo Benefits & Rewards Services si rinnova in vista del natale

Sempre più aziende sono alla ricerca del modo migliore per erogare il premio di produttività sotto forma di fringe benefit, per non parlare dei regali di Natale per i dipendenti. Per questo motivo Sodexo Benefits& Rewards Services ha deciso di rinnovare il Pass Shopping, l’innovativo buono acquisto defiscalizzato che ha già riscosso un grande successo.

Consentire alle aziende di gratificare e premiare i propri dipendenti, collaboratori o clienti, dando a chi lo riceve la piena libertà di scegliere dove effettuare i propri acquisti. Sono queste le caratteristiche principali del Pass Shopping, l’innovativo buono acquisto defiscalizzato offerto Sodexo Benefits&Rewards Services, azienda specializzata nelle soluzioni che migliorano la qualità della vita. Pass Shopping si configura come la soluzione ideale durante tutto l’anno ed in particolare in occasione di festività come il Natale, per gratificare i propri dipendenti e incrementare il rendimento della propria forza vendita. Per questo Sodexo ha voluto renderlo ancora più efficace, valorizzando la sua “identità digitale” mediante una user experience sempre più innovativa, che rende l’esperienza di acquisto un momento divertente e gratificante per il beneficiario. Pass Shopping è fruibile anche su smartphone e tablet ed è spendibile sia nei negozi fisici che sulle piattaforme di e-commerce in oltre 10 mila punti vendita, grazie agli accordi con importanti partner appartenenti a diverse categorie merceologiche. Con Pass Shopping è possibile acquistare beni alimentari, praticare sport e viaggiare ma anche fare il pieno di carburante. Ma non è tutto: a livello logistico le aziende sono agevolate poiché possono ordinare e ricevere i buoni direttamente online. Un prodotto che offre numerosi vantaggi in termini di flessibilità, autonomia e facilità di gestione, e che conferma l’impegno di Sodexo Benefits&Rewards Services nel cogliere feedback e rispondere ai bisogni degli utilizzatori finali mediante l’innovazione tecnologia dei propri servizi.

“I benefit aziendali migliorano e semplificano la vita lavorativa perché rappresentano una fonte di risparmio e mantengono alto il livello di performance dei dipendenti aumentando l’engagement nei confronti dell’azienda – spiega Sergio Satriano, Managing Director di Sodexo Benefits&Rewards ServicesStrumenti come il Pass Shopping valorizzano notevolmente i dipendenti che, a loro volta, aumentano il rendimento aziendale. In questo modo l’esperienza di shopping, vista normalmente come stressante e dispendiosa, diventa realmente un’esperienza di gratificazione. Il vero protagonista non è l’azienda che li richiede, ma il beneficiario finale che può scegliere quando, come, dove e con chi utilizzarli, tornando concretamente al centro del processo decisionale ed emozionale”.

L’utilizzo dei buoni acquisto come Pass Shopping per incentivare e premiare i dipendenti è condiviso anche da un’indagine ISTAT da cui è emerso che l’80% delle aziende sono interessate a erogare il premio di produttività sotto forma di fringe benefit e le piccole imprese considerano come prioritaria l’ampiezza della rete di partner presso cui i dipendenti possono usufruire del proprio premio. Ma non è tutto, perché grazie al rinnovo quadriennale dell’accordo del CCNL dei metalmeccanici, le aziende del settore possono erogare ai propri dipendenti strumenti di welfare, tra cui anche buoni acquisto, per un valore di 200 euro.

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI