Con la soluzione hi-tech di Libemax la gestione degli accessi in azienda è all’insegna della modernità e del rispetto delle normative vigenti
Nella maggior parte delle realtà, a tutela della sicurezza e privacy dei visitatori, è presente alla reception un registro, spesso cartaceo, su cui vengono annotati ora di ingresso e di uscita, nome e cognome della persona e firma: dati, questi, che così sono consultabili da chiunque, violando la riservatezza delle informazioni, oltre a conferire all’ambiente un senso di disordine e un aspetto datato.
A supporto delle imprese, Libemax ha appositamente ideato “App Registro Visitatori“, un sistema elettronico in grado di rispettare le rigide normative dettate dal Garante della Privacy, preservando i dati sensibili degli ospiti. “Mediante l’applicazione – descrive l’amministratore delegato Daniel Maida – clienti, fornitori e dipendenti possono accedere alla sede registrandosi con i propri dati, un codice, un QR Code o il riconoscimento facciale. Numerosi i vantaggi: la società acquisisce non solo una veste moderna, ma anche uno strumento smart per osservare il distanziamento sociale, tutelare le norme in vigore e gestire le emergenze“.
Il sistema – multisede, disponibile in 15 lingue e personalizzabile – consente alle imprese di osservare le regole in materia di salute e sicurezza, nonché di quelle vigenti a seguito dell’emergenza Covid-19. La piattaforma permette di richiedere al visitatore la conferma di presa visione dei documenti previsti, di scaglionare e limitare gli accessi. La soluzione, poi, vanta un efficace sistema di invio notifiche: basta un click per mandare una mail d’avviso dell’emergenza in corso ai presenti in loco.
Dal pannello web è possibile visionare ed esportare le visite, gestire i referenti aziendali, l’anagrafica e la tipologia di chi accede, avendo l’opzione di prevedere specifici documenti o informazioni richieste, diverse per ogni categoria. Ad ogni ingresso, inoltre, chi deve incontrare l’ospite viene allertato: l’evitare lunghe attese, poco professionali, è un biglietto da visita importante per ogni organizzazione.
Il focus sull’innovazione che Libemax, da oltre sette anni, ripone nello sviluppo delle soluzioni hi-tech per le imprese si rileva anche nelle continue implementazioni: “Ultima novità – annuncia Maida – il riconoscimento facciale. Grazie ad un’avanzatissima tecnologia, il visitatore può scegliere di associare al suo profilo l’immagine del volto, in modo tale che in seguito non debba più ricordare ed inserire codice o QR Code: sarà la app a riconoscere il viso della persona, che potrà così entrare in sede in modo ancora più veloce e sicuro“.
App Registro Visitatori significa quindi ordine, igiene e modernità. Il supporto tablet, per esempio, può essere retto da una piantana regolabile dal design elegante, in grado di sostenere tablet, dispenser igienizzanti, stampante termica badge e molto altro. Ma vuol dire anche domotica, potendo essere collegata a tornelli, porte e varchi da essere attivati ad ogni accesso.
“Gestiamo la sicurezza di oltre mille sedi aziendali – conclude – che con la nostra soluzione garantiscono l’accesso rapido e tutelato di più di 400mila visitatori al mese. La prova della App è gratuita, poiché la scelta di rimanere con noi è affidata alla sperimentazione diretta delle nostre peculiarità: la nostra assistenza, costante, specifica ed immediata; la semplicità dei nostri sistemi, intuitivi e di facile utilizzo; la nostra lunga esperienza sul campo, sempre a fianco delle imprese“.