Comunicati

Promuovere la cultura e portare innovazione in azienda

Chi è Kampaay

Kampaay è la soluzione che permette alle aziende di gestire tutti i propri eventi in modo innovativo, costruendo una strategia ad hoc tramite il supporto di un’unica piattaforma.

Grazie a un tool digitale che si integra alla strategia aziendale, è possibile innovare i processi per l’organizzazione degli eventi aziendali (interni, esterni semplici o complessi) garantendo risparmio di tempo, efficienza nella gestione delle risorse e supporto nel raggiungimento dei propri obiettivi.

In particolare Kampaay permette agli HR manager di rendere le attività, legate agli eventi, strategiche per il consolidamento della cultura aziendale. Attraverso la piattaforma, i responsabili HR abilitano ogni manager all’interno dell’azienda a organizzare autonomamente attività ed esperienze di consolidamento dei team. Allo stesso tempo controllano i principali parametri per il successo dell’iniziativa come le tipologie di attività svolte, la frequenza, il numero di partecipanti, il budget utilizzato, la capacità di spesa complessiva.

La piattaforma è lo strumento che aggrega tutti i servizi per eventi in un solo portale, dai catering per meeting e conferenze a team building con i colleghi. Un ampio catalogo e un supporto human h24 permettono all’utente che si occupa di organizzare l’evento di farlo tramite un tool online in modo facile, senza interfacciarsi con diversi fornitori, veloce, in pochi click e trasparente, senza costi nascosti.

Chi è Doctolib

Doctolib è una tech company al servizio della salute il cui obiettivo è quello di migliorare la vita quotidiana di medici e personale sanitario e rendere l’accesso all’assistenza sanitaria veloce ed equo per tutti.

Con più di 2500 dipendenti l’azienda organizza in media più di 150 eventi l’anno. In azienda ogni manager dispone di un budget per organizzare un team building ogni sei mesi. Mensilmente, invece, il People Success Manager organizza diverse occasioni: un evento ricorrente con i responsabili delle diverse funzioni, gli onboarding per i nuovi arrivati e tutti i corsi di formazione per i dipendenti. Ognuna di queste occasioni prevede sempre un momento di networking e condivisione con buffet, beverage, allestimenti e servizi accessori.

“Il benessere dei nostri dipendenti è molto importante, per questo organizziamo eventi per facilitare la condivisione e la socialità. I team all’interno di Doctolib sono molto eterogenei e per i team leader non è sempre facile pensare a iniziative per creare spirito di squadra” Racconta Marco Vianello Responsabile HR di Doctolib.

Per Doctolib la sfida più grande sta nel consolidare la cultura e i team, garantendo che il budget per il welfare aziendale venga usato in maniera intelligente.

Kampaay il partner perfetto

Doctolib entra in contatto con Kampaay nel 2021 trovando così il partner perfetto per l’organizzazione di tutti i loro eventi aziendali.

Con l’obiettivo di “diffondere la cultura e i valori aziendali” le due realtà hanno disegnato un piano strategico da implementare step by step, senza tralasciare nessun dettaglio:

  • è stato costituito un team dedicato al progetto così da sviluppare e implementare la piattaforma secondo le necessità
  • è stato configurato un catalogo ad hoc, personalizzando servizi e attività in base ai bisogni emersi
  • sono state sviluppate delle funzionalità come un budget pre-autorizzato a disposizione dei manager
  • sono state condotte sessioni di training e onboarding con gli utenti

Per Doctolib il modo di gestire gli eventi è cambiato: “Con Kampaay mi prendo cura del mio team in maniera più rapida, più efficace e sono sicuro del risultato!” – racconta Diana, People Manager di Doctolib.

9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI