Comunicati

Remote lancia Contractor of Record, soluzione che riduce i rischi associati all’assunzione dei freelancer internazionali

Remote, azienda di riferimento a livello globale nel campo della gestione del lavoro a distanza, ha annunciato il lancio di Remote Contractor of Record. Facendo leva sulle tecnologie e sull’esperienza di Remote nel campo della gestione del lavoro a distanza, le imprese possono utilizzare Remote Contractor of Record per coinvolgere e retribuire i collaboratori esterni a livello globale, riducendo le complessità amministrative e legate alla conformità. Remote Contractor of Record si occupa direttamente del coinvolgimento, della gestione e della retribuzione dei collaboratori esterni internazionali, associando rispetto della conformità, scalabilità e flessibilità dei pagamenti in un’unica piattaforma.

Secondo un sondaggio condotto su 1.600 imprese di Stati Uniti, Europa e Australia (report Global Freelancer di Remote), circa il 40% delle aziende intervistate assume attualmente collaboratori esterni a livello internazionale. Tuttavia, i rapporti con i collaboratori esterni in nuovi paesi moltiplicano i rischi e le complessità. Basti pensare alle pratiche burocratiche, alle scadenze dei pagamenti e agli aspetti legati alla conformità che variano in base alle leggi uniche di ogni paese. Gli errori di classificazione dei collaboratori esterni, in particolare, possono provocare sanzioni legali, arretrati fiscali e danni per la reputazione, ad esempio se i lavoratori autonomi devono essere trattati come dipendenti ai sensi delle leggi sul lavoro locali.

Grazie a Remote Contractor of Record, queste complessità operative vengono gestite interamente da Remote, che diventa l’entità legale che assume e retribuisce i collaboratori esterni, occupandosi di tutti gli aspetti, dall’onboarding all’emissione delle fatture, passando per la gestione degli aspetti fiscali e le retribuzioni nel rispetto delle scadenze. Ciò include la valutazione degli errori di classificazione e un’indennità senza limiti, con Remote che gestisce tutti gli aspetti legati alla conformità e alla protezione contro le potenziali responsabilità legali e finanziarie, consentendo ai clienti di concentrarsi sulla propria crescita.

Remote Contractor of Record e le altre soluzioni disponibili semplificano la gestione dei collaboratori esterni e la conformità a livello globale.

  • Remote Contractor Management: le aziende possono affidarsi a Remote per l’onboarding, la gestione e la retribuzione dei collaboratori esterni a livello globale, con funzionalità automatiche di onboarding, sottoscrizione di contratti conformi a livello globale, approvazione delle fatture e invio dei pagamenti con un solo clic.
  • Remote Contractor Management Plus: offre ai clienti di Remote una protezione avanzata contro i rischi di classificazione errata, con conformità integrata e indennità fino a un milione di dollari.

Grazie a Remote, le imprese possono retribuire con le modalità desiderate i collaboratori esterni in oltre 70 valute (incluse le stablecoin).

“I collaboratori esterni offrono alle imprese una flessibilità senza eguali e competenze specializzate. Tuttavia, la loro gestione oltre i confini introduce sfide uniche”, afferma Job van der Voort, co-fondatore e CEO di Remote. “Remote Contractor of Record aiuta le imprese a coinvolgere questa tipologia di talenti in modo semplice ed efficace, consentendo loro di creare team dinamici e diversificati”.

Per effettuare la registrazione a Remote Contractor of Record, visita https://remote.com/global-hr/contractor-of-record. Per ulteriori informazioni su Remote, visita remote.com.

Informazioni su Remote

I talenti sono ovunque, le opportunità no. La missione di Remote consiste nel creare opportunità ovunque, aiutando i datori di lavoro a individuare e assumere i migliori talenti e i candidati a raggiungere la libertà finanziaria e personale. Imprese di tutto il mondo si affidano a Remote per assumere, gestire e retribuire i propri dipendenti distribuiti a livello globale, in modo semplice e conforme. Fondata nel 2019 da Job van der Voort e Marcelo Lebre, Remote può contare sul supporto di investitori del calibro di SoftBank Vision Fund 2, Accel, Sequoia, Index Ventures, Two Sigma Ventures, General Catalyst e B Capital.

remote
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI