In continua crescita, la società torinese facente parte del Gruppo Zucchetti, si pone sempre più come punto di riferimento dei processi di recruiting e Talent Acquisition di aziende, società di ricerca e selezione e agenzie per il lavoro in cerca di un partner che oltre, a una tecnologia affidabile e all’avanguardia, sia in grado di offrire servizi di formazione HR e strategie di recruiting marketing (job ads, email marketing).
Oggi In-recruiting è uno dei più importanti e completi recruiting software (Applicant Tracking System) italiani e, sulla scia di un percorso di internazionalizzazione intrapreso da tempo, si sta facendo spazio anche tra i player più noti all’estero, in particolare nel mercato europeo. Sempre pronta ad accogliere le nuove sfide del mondo HR Tech, dopo il Brasile ha di recente fatto il suo ingresso sul mercato israeliano dimostrandosi capace di soddisfare diverse esigenze professionali. L’adattamento del software per agevolare la scrittura e lettura dei testi da destra a sinistra, e l’introduzione della lingua ebraica, che ha portato a 11 il numero di lingue in cui è disponibile, sono infatti un esempio concreto di versatilità e flessibilità, oltre che di attenzione e vicinanza ai bisogni dei clienti.
In questo senso, il suo impegno si manifesta anche in servizi nati per rispondere alle necessità particolari di ogni settore (In-recruiting è il primo ATS italiano a fornire l’integrazione con SPID per la Pubblica Amministrazione) e in attività di supporto tecnico e formativo.
Altri importanti miglioramenti tecnologici confermano l’evoluzione di In-recruiting. Quest’anno il software si arricchisce, tra le tante novità, di una nuova interfaccia per gli annunci e del nuovo modulo Calendario. Quest’ultimo sviluppo è particolarmente importante perché consente a recruiter ed HR di gestire al meglio calendari, appuntamenti e colloqui. Lavorare su più calendari contemporaneamente, condividerli con i colleghi, sincronizzare quelli personali e lavorativi, riduce i tempi di pianificazione e semplifica la programmazione delle attività. Il nuovo Calendario migliora inoltre l’esperienza dei candidati coinvolgendoli in prima persona nella pianificazione dei colloqui, lo scheduler automatico gli consente di scegliere lo slot preferito in cui effettuare il colloquio, tra le disponibilità indicate dai recruiter.
Anche Inda (la tecnologia proprietaria di AI per HR) potenzia le sue funzionalità. Il nuovo sistema SDK (Software Development Kit) agevola l’integrazione dell’AI con i software esterni utilizzati delle aziende; il servizio per il miglioramento dei percorsi di carriera dei candidati suggerisce nuove opportunità di lavoro e consiglia l’upskilling delle competenze per compensare lo skill gap tra le professioni; il Data Enrichment permette infine di reperire in breve tempo nuove informazioni sul background formativo e professionale dei candidati. Tutte queste funzionalità stanno diventando indispensabili ai recruiter per affrontare le sfide del futuro e di un mondo e una professionalità in continua evoluzione.
I clienti possono oggi beneficiare di momenti di formazione per una migliore conoscenza e usabilità dell’ATS e altri specifici sulle strategie e tecniche di Talent Acquisition. La nascita della nuova Academy – uno spazio interamente dedicato alla formazione dei professionisti HR – amplia i confini di In-recruiting, offrendo a HR manager e recruiter nuove opportunità di crescita professionale e personale. All’interno del nuovo portale, è possibile trovare contenuti formativi periodici, disponibili gratuitamente, previa iscrizione, organizzati per categoria e formati (corsi, video, ebook). Oltre alla formazione on demand, un recruiter può iscriversi a corsi a pagamento live, condotti da specialisti del settore. Talent Acquisition Hero, il primo organizzato dall’Academy, è stato accolto con successo, raggiungendo il sold-out in entrambe le edizioni.