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Sviluppo Manageriale: 7 ragioni per fare Content Marketing

Questa tecnica sta acquisendo sempre maggiore rilevanza per catturare l’attenzione del cliente verso la propria attività.
Analizziamo 7 buone ragioni per dedicarci al content marketing.

1) Fidelizzare la clientela

L’elaborazione di contenuti di alto livello contribuisce in modo determinante al valore di un brand, collegando l’immagine della marca ad associazioni corrette.

2) Favorire l’engagement del consumatore

Dopo aver acquisito e preferibilmente fidelizzato l’utente è fondamentale che non mantenga un atteggiamento passivo.

3) Emergere, differenziarsi e sopravvivere

Ci avviamo verso una crescente selettività: chi non produrrà contenuti apprezzabili, innovativi e di qualità, verrà sorpassato e vedrà progressivamente tagliate le principali fonti di introito.

4) Ottimizzare il ROI

Il content marketing è un investimento può generare un ottimo impatto sul ROI.

5) Implementare la brand reputation

Lo scopo primario di questa divulgazione è informare ed educare il cliente sulle questioni chiave e le prospettive del settore.

6) Incrementare la revenue

Un incremento delle vendite viene valorizzato da un rinnovato brand value e da una alta brand reputation, innescando un vero e proprio circolo virtuoso.

7) Perfezionare la SEO

È un concetto semplice ed intuitivo: un corretto posizionamento delle parole chiave può aiutare significativamente la SEO ed è utile focalizzarsi sulle parole chiave maggiormente significative per prodotto e clienti.
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SM02 – CONTENT MARKETING: POSIZIONARSI AI PRIMI POSTI SUI MOTORI DI RICERCA

Content Marketing Strategy
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