Comunicati

Un nuovo modo di gestire le Risorse Umane con TeamSystem HR

Si tratta di una nuova piattaforma che consente alle aziende di gestire in un unico ambiente digitale le risorse umane: dall’amministrazione, alle presenze, dal welfare alla compensation, fino all’ human capital management senza dimenticare la salute e sicurezza dei dipendenti.

TeamSystem – leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – presenta TeamSystem HR, la nuova piattaforma che mira a consolidare in un’unica soluzione cloud le diverse funzioni che rispondono a tutte le esigenze relative alla gestione delle risorse umane: dall’amministrazione, alle presenze, dal welfare alla compensation, fino all’ human capital management senza dimenticare la salute e sicurezza dei dipendenti. Il software, inoltre, consente a HR, Manager e lavoratori di accedere ai dati significativi in qualsiasi momento della giornata.
La soluzione – che è completamente data driven – non solo consente alle aziende di sfruttare tutti i vantaggi del cloud per garantire alte performance e sicurezza sui dati, anche in smart working e in mobilità, ma propone anche funzionalità trasversali come il welfare, la gestione delle performance e gli aspetti legati alla compensation, alla formazione aziendale, all’organizzazione H&S e alla sorveglianza sanitaria.
TeamSystem HR, in aggiunta, favorisce un nuovo dialogo tra azienda e dipendenti, volto a favorire la condivisione in tempo reale dei documenti e garantire la massima efficienza nella gestione di ogni singolo lavoratore.
Va ricordato, inoltre, che TeamSystem nel 2019 ha anche lanciato Dipendenti In Cloud, soluzione che ha l’obiettivo di semplificare la gestione delle risorse umane all’interno delle microimprese.
“Negli ultimi anni, anche grazie alle acquisizioni di Euresys, SkyLab Italia e Beneficy, abbiamo intrapreso un percorso volto a rafforzare la nostra offerta in un settore ad alto potenziale come quello delle Risorse Umane – conferma Gian Luigi Rizzo, General Manager BU HR Solutions di TeamSystem – Recentemente abbiamo creato una business unit dedicata all’offerta in questo settore e il lancio sul mercato della soluzione TeamSystem HR rappresenta il culmine di questo percorso. Riteniamo, infatti, che l’organizzazione delle risorse umane all’interno delle aziende stia vivendo un momento di profonda trasformazione grazie alla spinta propulsiva del digitale. Le PMI, anche a causa dello scenario determinato dalla pandemia Covid 19, stanno ridefinendo i processi, le pratiche interne e le modalità di lavoro in una direzione che va sempre più verso forme agili. Proprio in questo contesto, la funzione HR riveste un ruolo fondamentale nell’evoluzione dei processi di business e nella promozione di pratiche innovative all’interno dell’azienda al fine di sfruttare a pieno i vantaggi del digitale”.

Il gruppo TeamSystem è il leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. La società – fondato a Pesaro e con 40 anni di storia – nel 2020 ha fatto registrare un fatturato pari a 459.3 milioni di euro. Il gruppo TeamSystem può contare su una rete di oltre 550 strutture tra software partner e sedi dirette al servizio di oltre 1,4 milioni di clienti che operano sulle sue piattaforme digitali e in Cloud.

People TeamSystem HR
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI