Comunicati

Welfare4You lancia un nuovo servizio integrato con il Welfare Aziendale: il Welfare Pubblico

Welfare4You, smart provider specializzato nella progettazione e gestione di Piani di Welfare Aziendale attraverso una piattaforma proprietaria di ultima generazione, annuncia con entusiasmo l’introduzione di un nuovo servizio strategico.
I dipendenti con un piano di Welfare attivo potranno accedere direttamente anche alla piattaforma di Welfare Pubblico, nella quale troveranno tutte le informazioni utili per sfruttare i contributi offerti a livello nazionale regionale. Nonostante siano disponibili numerosi contributi e bonus rivolti ai cittadini, capita spesso che non vengano richiesti. Le cause principali sono regole complesse per accedere ai benefici e comunicazione insufficiente, che si concentra solo nei periodi immediatamente successivi all’introduzione delle iniziative, spesso in modo sintetico e poco chiaro.

I vantaggi per aziende e dipendenti

Per le aziende, questa integrazione rappresenta un’opportunità per aumentare il livello di soddisfazione e fidelizzazione dei dipendenti, offrendo loro una piattaforma unica che combina i benefici del welfare aziendale con le opportunità del Welfare Pubblico. Alcuni esempi di bonus e contributi che i dipendenti potranno trovare sulla piattaforma Welfare Pubblico sono: Bonus asilo nido, Assegno unico universale, Bonus psicologo, Bonus figli disabili…
All’interno di ciascuna categoria, sono disponibili i dettagli di ciascun bonus: beneficiari, modalità di richiesta ed erogazione, riferimenti normativi e link di accesso all’ente presso cui richiedere il bonus.
Le aziende che lo desiderano potranno anche optare per l’accesso alla sola piattaforma di Welfare Pubblico, ampliando così le possibilità di supporto per i propri dipendenti in attesa di implementare un Piano di Welfare completo.

Un passo avanti per il benessere collettivo

“La nostra missione è sempre stata quella di migliorare la qualità della vita dei lavoratori, offrendo strumenti e vantaggi che favoriscano un equilibrio ottimale tra vita privata e professionale,” afferma Paolo Barbieri, CEO di Welfare4You. “Grazie a questo nuovo servizio, estendiamo il nostro impatto e contribuiamo a costruire un sistema di welfare più inclusivo, che valorizza l’individuo e rafforza l’intero tessuto sociale.”
Con questa innovazione, Welfare4You si conferma un player sempre innovativo nel settore, offrendo soluzioni all’avanguardia per un welfare sempre più completo, accessibile e sostenibile.

Per ulteriori informazioni:
Sito web: www.welfare4you.it
E-mail: info@welfare4you.it
Telefono: +39 02 8255569

Welfare4You lancia un nuovo servizio integrato con il Welfare Aziendale: il Welfare Pubblico
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI