Fin dal 2014, DoubleYou supporta le imprese nella gestione dei progetti di welfare aziendale, sia attraverso la consulenza in ambito HR, sia attraverso la componente tecnologica, che la contraddistingue fin dagli inizi. Il suo ingresso nel gruppo Zucchetti, poi, ha portato ad una spinta ulteriore verso l’innovazione, che è risultata nella piattaforma ZWelfare, la soluzione per la gestione dei flexible benefit.
La piattaforma ZWelfare ha diverse caratteristiche che la rendono la soluzione ideale per le imprese che vogliono gestire i progetti di flexible benefit in modo semplice e sicuro. ZWelfare è infatti dotata di importanti sistemi di sicurezza informatica, che garantiscono la tutela dei dati e la privacy degli utenti; inoltre è l’unica piattaforma sul mercato a disporre dell’integrazione nativa con i sistemi paghe Zucchetti, caratteristica che consente ai referenti di progetto sia di avere una base dati unica e sempre aggiornata, sia di ridurre l’operatività associata alla gestione del payroll. Con oltre 400 servizi presenti e più di 2.000.000 di punti di spendibilità, la soluzione di DoubleYou consente la gestione e l’erogazione di tutti i servizi previsti dalla normativa: a questo si aggiunge la possibilità per il referente aziendale di monitorare in completa autonomia l’andamento del progetto, grazie alla presenza al suo interno di un tool proprietario, il Welfare Manager, che riporta i dati di utilizzo del piano in tempo reale. Ultima caratteristica, ma non per importanza, la possibilità per i beneficiari di accedervi in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo: si tratta infatti di una web app accessibile ovunque e dovunque, senza installazioni richieste, che si presenta quindi come un vero e proprio marketplace dove i lavoratori possono comporre in completa autonomia il proprio pacchetto di benefit e spendere i crediti con un semplice clic.
Per le imprese che invece hanno necessità di erogare alla propria popolazione aziendale solo i cosiddetti fringe benefit è nata ZWelfare Shop, un portale dedicato solo a buoni spesa, buoni carburante e buoni shopping. Una soluzione che consente quindi a imprese e lavoratori di beneficiare delle recenti novità normative o di muovere i primi passi nel mondo del welfare aziendale partendo da una piattaforma più contenuta, ma scalabile per implementare un piano welfare più strutturato in un secondo momento.
Le soluzioni tecnologiche di DoubleYou, unitamente alla sua expertise in ambito HR e alla capacità di seguire le aziende a 360° nei progetti di welfare, dalla consulenza, all’implementazione della soluzione, al monitoraggio del piano e alla proposta di eventuali azioni di miglioramento, rendono l’azienda il provider di riferimento di oltre 2.500 aziende.