Sistemi di Ricerca e Selezione, Mapping e Profilazione, individuazione dei Talenti, Asset di Crescita e Sviluppo del Potenziale, percorsi di carriera professionale e monitoraggio della crescita, Sistema delle Competenze e Piani formativi: sono tanti i bisogni e le attività che un Responsabile e/o un Direttore HR è chiamato oggi ad avviare, seguire e gestire per dare corso ad un vero e proprio “impianto” di corretta gestione e sviluppo delle Risorse Umane in azienda.
Che sia una PMI o Micro-impresa o una Grande Realtà con molti dipendenti, le esigente sono sempre le stesse: non sbagliare una selezione, non perdere “per strada” un potenziale talento, far crescere le risorse che meritano etc.
Le tecnologie emergenti, così come software e modelli oggi a disposizione, possono essere un valido aiuto. Vediamo insieme quali sono e come funzionano attraverso una panoramica esaustiva che consentirà ai partecipanti di maturare una visione completa ed una pre-valutazione di quali strumenti dovranno e potranno essere implementati presso la propria impresa.