Grazie alla sua capacità di elaborare grandi quantità di dati in modo veloce ed efficiente, l’AI sta rivoluzionando i processi HR e L&D delle aziende in tutto il mondo, fornendo una serie di strumenti e tecniche che aiutano le organizzazioni a migliorare l’apprendimento dei dipendenti, aumentare la produttività e migliorare i risultati complessivi dell’organizzazione.
Oggi, la tua azienda ha la possibilità di potenziare numerosi processi gestionali e operativi, diventando un’organizzazione all’avanguardia nel proprio settore.
L’utilizzo dell’AI in azienda, permette di influire positivamente sulla quotidianità professionale:
- Potenziando i processi di valutazione e feedback.
- Aumentando l’engagement, l’interazione e il coinvolgimento.
- Efficientando il processo formativo in alcuni suoi passaggi (restituzioni, debriefing, sistemazioni di conversazioni, gestioni di immagini e movimenti nello spazio etc.).
- Identificando i gap nelle competenze dei dipendenti.
- Creando engagement nel processo formativo, tramite l’hyper-personalization, la gamification e le metodologie di experential-AI.
- Monitorando l’efficacia della formazione, tramite l’analisi dei dati di apprendimento e l’identificazione delle aree di miglioramento dei processi formativi.
- Offrendo la possibilità di integrare apprendimento formale e informale integrando tra loro i vari momenti del modello 70/20/10.