17:00 - 17:30

21 Maggio 2025

Formazione senza perdere nemmeno un minuto di lavoro produttivo: benvenuti nell’era di maya!

Ai coach: come erogare formazione e coaching personalizzati senza vincoli di tempo dedicato e inserendola nei piani formativi finanziati

Siamo sinceri: quando si parla di formazione, nasce subito uno sbuffo. Non tanto per la burocrazia, i troppi vincoli, ma perché troppo spesso ci si trova a fare i conti con una Direzione che si lamenta perché viene tolto tempo al lavoro produttivo. Così ci si trova a gestire date da incastrare, confermare, registri da firmare. E, talvolta, si rinuncia, o si fa il minimo che viene “licenziato” da chi dirige le pipeline di produzione, magazzino, logistica e così via. Poi ci sono le realtà in cui…”la formazione non serve”, e quelle “da noi sono tutti ingegneri”; “non posso staccare il personale dal cliente”, o dalla “corsia” di un centro sanitario, per fare qualche esempio.
E se esistesse una formazione in modo “invisibile”, fluido, naturale… senza dover interrompere le attività, senza dover “fermare tutto” per fare aula? E se quel modo fosse ammesso, riconosciuto e finanziato?
Benvenuti nell’era di MAYA.
Un sistema che cambia le regole del gioco: è “simile” ad una FAD asincrona, ma non è come tutte le altre. Non serve pianificare, non servono ore incollati a una piattaforma, non serve “fare finta”… Con MAYA, l’AI capisce, registra, accompagna, si adatta alle persone e agli obiettivi, e rende ogni istante di lavoro reale l’occasione di apprendimento tracciato, valorizzabile… e rendicontabile.
Una rivoluzione? Si! A tutti gli effetti!.
Per l’ufficio formazione, per l’HR, per i dipendenti.
E per tutti quelli che hanno capito che il futuro della formazione… non ha più bisogno di un’aula, né di uno schermo…

Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

Ceo e Founder - EXSENCE

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con oltre 20 anni di esperienza attiva nel mondo della formazione e dei servizi alle HR, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà. Ha ottenuto una delle più alte certificazioni per lo studio degli applicativi e delle strumentazioni più diverse in ambito neuroscienze applicate al performance management, testandone gli effetti e i benefici sul mondo aziendale nei processi di formazione residenziale e a distanza; da oltre 5 anni, con la start up Exsence, di cui è Founder e CEO, sviluppa applicativi A.I. – combinata con le migliori tecnologie di interazione uomo-macchina – dando vita a progetti sperimentali di nuova generazione in ambito HR.
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI