17:00 - 17:30

24 Maggio 2023

La cultura del benessere diffusa tramite la tecnologia

Come disegnare una strategia di Wellbeing: cultura, strategia e misurazione

Il wellbeing lavorativo è oggi la prima priorità strategica degli HR leader per far fronte alle sfide di benessere, engagement e retention. (Fonte – Forbes Top Ten HR Trends 2023).
Vedremo come la tecnologia gioca un ruolo chiave di abilitatore del cambiamento culturale verso il benessere.
Come attraverso strumenti di co-design del wellbeing; cultura, canvas e OKR, possiamo misurare il successo delle iniziative di benessere.

Alberto Ronco di Trainect

Alberto Ronco

Ceo e co-founder - Trainect

E’ ceo e co-founder di Trainect, società benefit nata per mettere a disposizione delle aziende e dei loro lavoratori una piattaforma di contenuti multimediali ideati da coach ed esperti del settore per migliorare e monitorare il loro benessere, incrementando team building, coinvolgimento e produttività con effetti positivi sull’ambiente e il pianeta. Crede in un’idea di benessere che sia circolare, responsabile e condiviso.

Eleonora Valè di Trainect

Eleonora Valè

Psicologa del lavoro e Wellbeing Designer - Trainect

E’ una psicologa del lavoro specializzata in Benessere organizzativo. Ha lavorato in Talent Garden come Corporate Transformation Strategist e pm per l’area People & Change. Con un background hr in diverse corporate, è oggi Wellbeing Designer in Trainect e Cultural Change Consultant in Amploom. LinkedIn Top Voice sull’Equilibrio Vita-Lavoro, applica il Design Thinking all’Employee Experience. Crede che il cambiamento parta dalla responsabilità individuale.

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI