14:30 - 15:00

14 Ottobre 2020

La formazione e le sfide imposte dal COVID-19

La formazione è un processo sempre più centrale per ogni organizzazione: da una parte la necessità di far evolvere continuamente le competenze dei propri collaboratori per farli rimanere employable, ossia spendibili sul mercato del lavoro e dall’altra l’emergere delle esigenze delle nuove generazioni, che ricercano un ambiente in grado di stimolare l’apprendimento e la crescita.
È già da qualche anno che l’evoluzione tecnologica e i cambiamenti delle aspettative degli stessi dipendenti stanno trasformando i processi formativi verso esperienze sempre più digitali e user-centric. Necessità amplificate dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questo periodo e che ha obbligato le aziende ad individuare nuove modalità operative basate sull’utilizzo massivo di strumenti digitali anche per quanto riguarda le attività formative.
Nuovi strumenti non solo in grado di assicurare l’operatività a distanza, ma di supportare le persone nel cambiamento, attraverso esperienze personalizzate focalizzate sulle competenze e sulle specifiche necessità operativa di ciascuno.

Martina Mauri di Osservatori.net

Martina Mauri

Ricercatrice presso l’Osservatorio HR Innovation Practice - Osservatori.net

Laureata in ingegneria gestionale, aperta al cambiamento e appassionata d’innovazione e di tecnologia digitale. L’esperienza maturata presso gli Osservatori Digital Innovation le ha permesso di acquisire competenze legate all’innovazione digitale e di interfacciarsi con diverse realtà aziendali.

6° Global Summit Human Resources
19 | 20 OTTOBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI