10:00 - 10:30

17 Ottobre 2019

Talent Acquisition e Intelligenza Artificiale

Partendo dal presupposto che parlare di intelligenza aumentata significa immaginare la tecnologia come qualcosa in grado di migliorare l’attitudine e l’efficienza dell’uomo senza però sostituirsi ad esso, l’AI sta portando novità significative all’interno del recruiting.

Nell’ottica di rendere ancora più efficiente il lavoro del recruiter all’interno del suo ATS, In-recruiting re-immagina l’intero processo di Talent Acquisition: la sua tecnologia di intelligenza artificiale valorizza al massimo i dati destrutturati (testuali, come ad es. CV e annunci di lavoro) grazie a modelli semantici che imparano e si adatto al DB di candidati, interpretano i CV e le parole ricercate (sinonimi, forme flesse, refusi).

L’intelligenza artificiale permette all’HR non solo di non interrompere il suo flusso di lavoro, ma di progettarlo e pianificarlo al meglio e di viverlo con una maggiore consapevolezza.

Luca Soldi, Account Manager di In-Recruiting

Luca Soldi

Key Account Manager - Inrecruiting

Mi sono sempre occupato di sales in ambito ICT. Dopo alcuni anni di esperienza maturata presso uno dei più importanti provider del settore mi sono specializzato in ambito HR Tech in qualità di Key Account Manager presso In-recruiting

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI