15:30 - 16:00

16 Ottobre 2019

The missing layer: spunti e riflessioni di valore pratico per le risorse umane

Tutti i giorni i Direttori, i Manager, i Business Partner appartenenti alla Funzione Risorse Umane si trovano ad esercitare la propria leadership per ottenere ciò che l’Azienda richiede loro e che le loro controparti sono riluttanti a concedere.

Che si tratti di incentivi individuali per un Dirigente, di rinegoziare un accordo sindacale, di far comprendere che non potrà esserci un aumento quest’anno, di trattenere Risorse importanti o di allontanare Risorse minimizzandone gli impatti, le posizioni di conflitto che ne derivano possono essere fonti di opportunità concrete.

Opportunità in cui la negoziazione, come efficiente metodo decisionale per risolvere i conflitti, è uno strumento di eccellenza. Ma negoziare è l’unico strumento? Quali sono i confini tra le scelte alternative alla negoziazione? Quanto può essere importante per la Funzione Risorse Umane pianificare un’architettura di integrazione tra negoziazione e comportamenti?

Stefano Beretta coinvolgerà i partecipanti in un’esperienza teorica e pratica interattiva su tre temi:
1. Creiamo Valore nella gestione delle trattative delle Risorse Umane
2. La Strategia Negoziale
3. The Missing Layer: piccole spinte che fanno la differenza

Stefano Beretta di Scotwork Italia

Stefano Beretta

Amministratore Delegato - Scotwork Italia

Stefano Beretta è Amministratore Delegato di Scotwork Italia. ha dedicato gli ultimi 19 anni a due aziende: una del mercato TLC (Cable & Wireless Communications) ed una della consulenza negoziale per il Management (Scotwork Italia). In Cable & Wireless ha negoziato la vendita di tutto il business Corporate Europeo. In Scotwork ha svolto consulenze individuali a singoli Top Manager ed a Board, sia in ambito Investment Funds che Lusso.
Allena, in Italia ed all’estero, una media di 240 manager del settore Farmaceutico, Difesa, FMCG e GDO ogni anno

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI