14:00 - 14:30

16 Ottobre 2019

Scorri gli appuntamenti

Human 4.0: Destino Karmico e psico-astrologia delle relazioni aziendali fino a che punto e come possiamo influenzare le ‘scelte’ comportamentali delle risorse umane di un’azienda?

In un mondo in cui tutte le discipline sembrano convergere verso un’unica sintesi…cosa ci “azzecca” la Formazione e la Gestione delle Risorse Umane con temi come la psicologia karmica, la fisica quantistica, i percorsi animici (dell’anima) o l’epigenetica?
Attraverso un viaggio affasciante mai..” tentato prima”, andremo alla ricerca di una “teoria del tutto” che possa coniugare: esiti comuni nei processi di selezione, impicci di turn-over employee, derive di clima, sviluppo a “singhiozzo” delle persone e molto altro, con gli aspetti “spirituali” che la “nuova era” sembra chiamare a gran voce, scoprendo attraverso di essi, il significato profondo del ruolo “nascosto” del Responsabile HR e della missione “occulta” che questi è designato a svolgere.
E dunque a chiederci…quali sono e dovranno essere le caratteristiche “epigenetiche”, “quantiche”, evolutive e spirituali del HR Manager di domani? Esiste un asset definito e definibile di conoscenze, prima ancora che di competenze, che gli permettano di “capire” prima ancora che “misurare”, tutto ciò che pare sfuggire talvolta alla comprensione e al controllo? Predire significa cambiare destino? Controllare significa forse “sapere” senza incertezze cosa è giusto fare?
Si dice che “L’unico strumento possibile per vivere appieno la propria vita è la capacità di scelta, di mettersi in gioco dinnanzi a ciò che il destino ha in serbo per ognuno di noi”
Se fosse così…come sarebbe possibile determinare le azioni corrette da fare, i corsi di formazione e le iniziative aziendali da attivare, il modello migliore di gestione delle risorse o il sistema di incentivazione più adatto, laddove non siamo noi a fare le scelte, ma è la risorsa a decidere per se stessa?

Andrea Farina

Ceo e Amministratore Unico - Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con oltre 20 anni di esperienza attiva nel mondo della formazione e dei servizi alle HR, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà. Ha ottenuto una delle più alte certificazioni per lo studio degli applicativi e delle strumentazioni più diverse in ambito neuroscienze applicate al performance management, testandone gli effetti e i benefici sul mondo aziendale nei processi di formazione residenziale e a distanza. Ricercatore e stratega, è chiamato, in qualità di Ospite e opinionista, in numerosi eventi e seminari in tutta Italia per la sua grande capacità di visione sui temi ed il futuro dello sviluppo personale e professionale delle risorse in azienda.

6° Global Summit Human Resources
19 | 20 OTTOBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI