11:00 - 11:30

22 Maggio 2025

Prendere decisioni a partire dai dati

Come raccogliere, elaborare, leggere e agire con i dati?

I numeri sono il linguaggio del business e le funzioni HR che non parlano fluentemente quel linguaggio sono destinate ad essere chi in azienda si occupa di “progetti carini”, ma non strategici.

Personalmente adoro i “progetti carini” (e chi non li ama? 😊), ma credo che le funzioni HR in azienda esistano per essere una leva strategica in grado di sostenere il business creando vantaggi competitivi e duraturi.

Per essere un partner strategico occorrono due cose secondo me: prendere decisioni basate sui dati e misurare il proprio impatto ed i propri risultati. 💯

Diventare una funzione HR data-driven è una trasformazione tutt’altro che semplice, ma da qualche parte bisogna pur partire… Parleremo di numeri che raccontano storie imperfette e di quello che concretamente si può fare per cambiare il finale di quelle storie.

Cristina Danelatos di Zeta-Service

Cristina Danelatos

Executive Board Member - Zeta Service

Cristina Danelatos è madre di Alexadros e Agatha ed è manager con una pluriennale esperienza maturata in importanti aziende (Coca-Cola, Tetra Pak, Gruppo Montenegro...). Ha lavorato con CEO, General Manager, Direttrici e Direttori di funzione alla progettazione di iniziative di trasformazione aziendale e di gestione del cambiamento, creando programmi di sviluppo del talento, dell’organizzazione, della tecnologia e della sostenibilità. Attualmente è Executive Board Member in Zeta Service. Ama i numeri e le storie che raccontano, ma più di tutto ama le cose buone che accadono quando crei programmi di trasformazione a partire dai dati.
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI