Dato l’attuale contesto lavorativo, caratterizzato da un processo di continua trasformazione, la funzione HR deve fronteggiare la sfida relativa al nuovo paradigma della ‘centralità del dipendente’ intesa come risorsa fondamentale per le aziende.
Tale principio pone il capitale umano al centro delle strategie aziendali: oltre a concentrarsi sui risultati dell’azienda, come ricavi e soddisfazione del cliente, la cultura aziendale richiama l’attenzione sulle persone che rendono possibili tali risultati.
Grazie all’adozione di Porini 4 HR e Microsoft Viva i nostri clienti sono in grado di definire una People Strategy coerente con il processo di digital transformation della propria azienda, prendendo decisioni strategiche supportate dall’analisi di grandi moli di dati eterogenei, che vengono centralizzati e resi disponibili in un unico strumento condivisibile con il management aziendale.
Tali analisi portano alla definizione da parte dell’HR Manager di una serie di azioni finalizzate all’engagement e alla retention dei talenti presenti in azienda e che raggiungono l’obiettivo primario della centralità del dipendente.
Infine, le funzionalità di HR Simulation permettono di individuare eventi futuri che potrebbero influire negativamente sulla gestione delle persone e di agire in modo preventivo per eliminarne le cause.
Durante lo speech i nostri esperti racconteranno casi concreti di aziende che hanno riprogettato la gestione dei processi HR, condivideranno le best practice e le progettualità complesse affrontate se necessario, in collaborazione a partner specializzati nel change management.