10:00 - 10:30

10 Aprile 2024

The Fearless Organization

Quanto ci sentiamo psicologicamente sicuri in azienda?

La sicurezza psicologica ha a che fare col sentirsi liberi di esprimere opinioni e preoccupazioni senza paura di ritorsioni o giudizi negativi.
Un ambiente psicologicamente sicuro favorisce la comunicazione aperta, incoraggia l’inclusione e la condivisione di prospettive diverse e crea terreno fertile per il miglioramento continuo. In un contesto “fearless” le persone si sentono libere di esplorare nuovi scenari e di assumersi rischi, affrontando errori e conflitti in modo trasparente, senza stigmatizzarli, affinché il fallimento diventi un’opportunità di apprendimento e una leva di innovazione.
Ma la sicurezza psicologica è misurabile? Com’è possibile conoscere quella della mia azienda? E cosa fare per migliorarla? Laborplay propone un protocollo di diagnosi-intervento, giocato e modulabile, costruito a partire dalla letteratura scientifica e modellato attorno alle realtà organizzative dei nostri anni. Vieni a scoprirlo!

Elena Gaiffi di Laborplay

Elena Gaiffi

Managing partner & Sales - Laborplay

Managing partner & Sales. Psicologa del lavoro, ha maturato esperienza da freelance e nella divisione HR di una nota compagnia assicurativa, svolgendo attività di selezione e career planning. Con 20 anni di esperienza nella progettazione ed erogazione di interventi HR, nel 2015 ha fondato Laborplay insieme a 4 inseparabili soci, coniugando le sue eterogenee passioni: la vendita, il gioco e la mente umana. Rappresenta il ponte commerciale tra Laborplay e il mondo, per questo la sua sfida è costruire connessioni…di mattoncini Lego.

 

9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI