Dare a tutti i collaboratori la possibilità di lavorare sui loro obiettivi di sviluppo individuale e permettere loro di costruire nuove competenze trasversali porta a una maggiore fidelizzazione, fondamentale per il successo di lungo periodo dell’azienda. Allineare lo sviluppo individuale con gli obiettivi dell’azienda accresce il valore strategico di ogni persona e aumenta la performance dell’azienda.
Questo processo ha inizio con l’ingresso dei dipendenti in azienda, attraverso la fase di onboarding, e continua in tutte le fasi formative che hanno lo scopo di permettere sviluppo e crescita, individuale e di gruppo, continua.
La sfida che ci proponiamo di raccogliere oggi è quella di proporre una nuova modalità, più fresca, innovativa, smart e coinvolgente per far crescere le persone e fare training all’interno dell’azienda. E farlo JUST IN TIME, cioè quando le persone ne hanno più bisogno.
Come? Attraverso strumenti che avvicinano l’azienda al singolo con contenuti ed esperienze personalizzate quindi semplifichino le attività quotidiane:
1. OnBoarding
i primi passi in azienda, la comprensione dell’organizzazione, i valori e la mission
2. Pillole on the job
brevi momenti per la formazione e la crescita quotidiana
3. Corsi di formazione
strutturati e specifici per accrescere le proprie conoscenze
4. Gamification
una nuova modalità di approccio alla classica formazione, per stimolare la volontà di crescita continua
5. Giovani e talent
favorire la Talent Attraction & Retention
6. Coaching
Modalità Just in time su need puntuale e specifico