16:30 - 17:00

21 Ottobre 2021

Tavola rotonda: HR 2030: verso una nuova normalità o verso la “normalizzazione” del cambiamento?

Lo spartiacque della Pandemia Covid-19 sembra sin d’ora essere di quelli che resteranno nella storia. Un passaggio epocale in grado di accelerare la trasformazione digitale e di portare l’umanità verso un mondo nuovo, in cui la sola vera certezza sembra essere legata alla velocità dei cambiamenti, guidati dalla tecnologia e dalle continue innovazioni. Che ruolo ha l’uomo in questa transizione e nel mondo che verrà? Come sarà il lavoro nel 2030 e quale il ruolo delle HR nella “nuova normalità” che ci attende, fuori dal tunnel della pandemia? In che modo le HR potranno dare il loro contributo in un contesto che sembra essere sempre più dominato da AI, robotica e nuove tecnologie?

Daniele Anselmo di Gmc

Daniele Anselmo

Trainer e Business Coach

Trainer e Business Coach
mBraining Coach | DoLquest & DoLquest TeamIn Certified Expert | Agile Coach & Team Facilitator
Membro di ICF e AICP
Empatia, umanità e fiuto per le persone oltre ad una capacità di ascolto attivo, predisposizione ad accogliere il cambiamento e abilità di supportare le persone nella sintesi delle soluzioni più adeguate per il loro sviluppo sono tra i suoi tratti distintivi.
Nel suo lavoro di Coach, affianca i Manager aiutandoli a superare i blocchi che limitano l’espressione del loro pieno potenziale umano e professionale e li supporta nel miglioramento delle dinamiche relazionali.
È esperto di sistemi di profilazione personale e di team e li usa per migliorare la consapevolezza delle persone circa i propri talenti e le attitudini da sviluppare, come singoli o come parte di una squadra.
Grazie a oltre venti anni di esperienza come Dirigente in aziende del mondo retail, ha inoltre maturato un’approfondita conoscenza delle logiche d’impresa, sia in ambito acquisti e commerciale, sia in quello dei processi.

Mario Gennari di Porini

Mario Gennari

Sales Director – Esperto di Digital Transformation

Business Development Manager di Porini società del gruppo DGS, inizia la sua avventura professionale in IBM per proseguire la carriera come IT manager in varie realtà internazionali per passare nel 2010 sul fronte del partner e system integrator che accompagna ed aiuta le aziende nel processo di trasformazione digitale. Focalizzato sul mercato manifatturiero è convinto che la trasformazione digitale è più semplice, potente e realizzabile di quanto le aziende si immaginano e che non è mai banale contestualizzare il tutto sulla realtà specifica del cliente. Portavoce della soluzione Porini HR365 che abilita analitiche e supporta processi tipici dell’HR ma al servizio dell’intera organizzazione. Appassionato, trasparente e pragmatico come lo sono le persone e le soluzioni di Porini

Mauro Meda di Asfor

Mauro Meda

Segretario Generale

Segretario Generale di ASFOR e APAFORM, svolge attività di ricerca sulle tematiche della formazione manageriale, esperto di valutazione: Sistema Accreditamento ASFOR e valutatore di sistema ANVUR
Docente di organizzazione e risorse umane Universitas Mercatorum.
Collabora con UNI Ente Italiano di Normazione, settore delle professioni non regolamentate.
Membro del Board dell’European Quality Link “Improving Business Education”, già nel board di EFMD.
È Membro del Comitato Tecnico Scientifico di “Confcommercio Professioni”.
Giornalista pubblicista, attualmente Direttore Responsabile del Magazine Digitale “formaFuturi” www.formafuturi.news .

Emanuele Rifaldi di Altamira

Emanuele Rifaldi

Responsabile commerciale Italia

Laureato in Scienze Linguistiche, Emanuele Rifaldi ha conseguito un master in International Management. Dopo un trascorso nel settore delle telecomunicazioni, nel 2015 Emanuele è entrato a far parte del team commerciale di Altamira. Oggi è il responsabile commerciale per l’area Italia. Oltre a gestire le nuove opportunità di vendita e a sviluppare il parco clienti, si occupa di formare e integrare nel team le figure junior e di coordinare la rete di segnalatori, rivenditori e partner sulla penisola.

Simona Safciuc di Addiction

Simona Safciuc

Responsabile delle risorse umane

Responsabile delle risorse umane esperta nel settore manufacturing, dei beni di largo consumo, dell’informatica e dei servizi. Esperta in Ristrutturazioni e Business Planning, Talent and Development, HR Consulting, Market Research and Management.

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI