09:00 - 09:30

24 Maggio 2023

Human Resource Manager: il senso di essere

Profilassi epocale dei sistemi di engagement, performing e loyalty dell’employee nella nuova era

Complicato… tutto sempre più complicato. Vero?
Gestire la motivazione in azienda quando “qualcuno” fa di tutto per smontarla… occuparsi di sviluppare i talenti; tenere basso il turn-over, inventarsi modi per sviluppare il “credo” aziendale, e poi ancora …il welfare, il wellbeing, il “positive business”, i piani formativi, il giusto on-boarding, le selezioni/il recruiting, trovare le persone giuste… tutto qui? Certo che no! Costruire e trasferire al posto di altri “Visione e Valori”, realizzare e attivare piattaforme intranet… gestire la “Gender Equality”…cos’altro ancora? Per non parlare di chi deve anche accollarsi il compito di seguire paghe e contributi…
Dunque..
Prima ancora di affrontare temi specifici e acquisire strumenti e nuove competenze, fermiamoci insieme a riflettere, in apertura di questo evento, per ritrovare – forse in chiave un po’ filosofica, forse un po’ spirituale, soprattutto… un bel po’ emozionale – il senso profondo di ciò che facciamo…
Ridendo, “sentendo”, e ricaricando le batterie… perché di motivazione, ogni tanto, abbiamo bisogno anche noi…

Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO - Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con oltre 20 anni di esperienza attiva nel mondo della formazione e dei servizi alle HR, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà. Ha ottenuto una delle più alte certificazioni per lo studio degli applicativi e delle strumentazioni più diverse in ambito neuroscienze applicate al performance management, testandone gli effetti e i benefici sul mondo aziendale nei processi di formazione residenziale e a distanza; da oltre 5 anni, con il laboratorio di ricerca del Gruppo, sviluppa applicativi di realtà virtuale, aumentata e mista – combinata con le tecnologie più disparate di interazione uomo-macchina – dando vita a progetti sperimentali di nuova generazione ampliamente usabili (e usati) in ambito HR.

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI