09:00 - 09:30

20 Ottobre 2022

Negoziazione e comunicazione: le human skills alleate della digital transformation

Smart working, digitalizzazione, live streaming meeting, distance learning sono solo alcuni dei termini che caratterizzano il lavoro contemporaneo e le sue dinamiche.

Smart working, digitalizzazione, live streaming meeting, distance learning sono solo alcuni dei termini che caratterizzano il lavoro contemporaneo e le sue dinamiche.
Se il lavoro agile porta con sé molteplici benefici, ci sono anche grandi cambiamenti da gestire, soprattutto sul piano relazionale. Stringere accordi, assumere e inserire nuovi collaboratori, trasmettere informazioni in modo coinvolgente e impattante, a distanza, non è una sfida semplice.

La tecnologia è un’alleata preziosa ma siamo umani e come tali ci aspettiamo valore dallo scambio, e accrescimento del nostro patrimonio relazionale, non sempre agevolato dalle dinamiche digitali.

Che si operi in un contesto B2B piuttosto che B2C poco importa: la persona è al centro, ecco perché si parla sempre più di H2H – Human to Human – e di human skills.
Queste competenze strategiche non si improvvisano, si allenano con metodo e pratica. Quali sono le più strategiche? Senza alcuna pretesa di esaustività non possiamo non citare la capacità di negoziare e comunicare con efficacia.

Alessandra Colonna nel suo intervento coinvolge i partecipanti in una narrazione di vita vissuta e dal forte impatto emotivo, per facilitare l’immedesimazione e la riflessione su questi tre argomenti:

  1. esplorare i bisogni;
  2. fare proposte mirate che tengano conto degli interessi in gioco;
  3. esporre con chiarezza ed empatia le proprie idee e soluzioni.
Alessandra Colonna di Bridge Partners

Alessandra Colonna

CEO - Bridge Partners®

Torinese di nascita e milanese d’adozione, Alessandra Colonna dal 2005 è CEO di Bridge Partners®, società specializzata in consulenza manageriale e alta formazione per lo sviluppo della capacità negoziale. Formatrice, consulente, imprenditrice, si dedica alla divulgazione di temi quali le capacità relazionali sul lavoro, e tra esse negoziazione e comunicazione efficace.
Ha scritto il best seller Il Manager della Negoziazione.

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI