12:30 - 13:00

10 Aprile 2024

Il primo osservatorio welfare di DoubleYou: insights e best practices

L’evoluzione del welfare aziendale in Italia è evidente e costante: ma come si stanno muovendo le imprese? Da questa domanda nasce la volontà di creare un documento che fornisca alle aziende una visione dello stato dell’arte del welfare e che possa fungere da benchmark di riferimento.

In occasione del decimo anno di attività, nasce il nostro primo osservatorio dedicato esclusivamente al mondo del welfare aziendale. Si parla ormai quotidianamente di welfare, fringe e flexible benefit, politiche di diversity & inclusion, piani di mobilità sostenibile… ma quali azioni attivano concretamente le aziende?
Quanto queste iniziative sono apprezzate dai lavoratori, anche in base alla generazione e al genere di appartenenza?
Come hanno impattato le modifiche normative degli ultimi anni sui progetti aziendali?
Grazie ai dati a nostra disposizione, che derivano dalla gestione di oltre 2.000 aziende clienti, abbiamo cercato di individuare i principali trend presenti all’interno delle imprese, la direzione in cui il welfare aziendale sta andando e se esiste una definizione di “welfare giusto”. Attraverso la presentazione di alcuni casi concreti, riportiamo inoltre best practices attuate da alcune realtà italiane e casi di progetti di successo sia per l’azienda che per i lavoratori. Approfondiamo gli insights emersi dalla ricerca con Carlotta Ferrarese, Sales Manager di DoubleYou, e rispondiamo a dubbi e/o domande sulle possibilità offerte dalla normativa e dall’attivazione di piani di welfare nelle aziende.

Carlotta Ferrarese di Double You

Carlotta Ferrarese

Sales Manager - Double You

Carlotta Ferrarese, laureata presso l’Università degli Studi di Trieste in Marketing e Comunicazione Aziendale, ha consolidato il percorso formativo con un master full time presso Upa Ca’ Foscari di Venezia; ricopre ad oggi il ruolo di Sales Manager in DoubleYou.
Ha sviluppato competenze in ambito consulenziale, marketing, sales, analisi e project management; entra in DoubleYou nel 2022 con il ruolo di KAM, dove porta tutta l’esperienza maturata nei precedenti ruoli in ambito vendita di progetti complessi. In breve tempo diventa Sales Manager dell’area dedicata alla vendita diretta e gestisce un team di 6 persone, facendo fruttare le sue attitudini relazionali e le articolate conoscenze tecniche apprese sul campo, collaborando con potenziali clienti per trovare la miglior soluzione welfare.

9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI