12:30 - 13:00

25 Maggio 2023

Pirelli Cycl-e Around: soluzione di mobilità sostenibile per disegnare programmi di welfare innovativi

Promuovere il benessere dei dipendenti anche al di fuori degli spazi aziendali, proponendo soluzioni di mobilità attiva e condivisa più sicure e green.

Lo sviluppo di modelli di mobilità più sostenibile e pulita non è più solo una necessità, ma un’opportunità per intercettare i cambiamenti in corso nelle abitudini di spostamento delle persone.

L’adozione di tali soluzioni innovative, si deve basare anche sulla possibilità di renderli strumenti sulla base dei quali disegnare programmi di welfare aziendale innovativi per incentivare comportamenti virtuosi e ingaggiare la popolazione aziendale.

La nostra proposta si inserisce lungo questo filone, l’obiettivo è quello di aiutare le aziende partner nella loro transizione green verso una mobilità più pulita e salutare.

Proponiamo flotte premium di bici elettriche a disposizione di tutta la popolazione aziendale prenotabili con una comoda applicazione digitale e utilizzabili per gli spostamenti quotidiani e anche nel week end.

Non si tratta del classico modello di sharing free floating nè di un abbonamento a lungo termine è un modello flessibile, sempre a disposizione di tutti come mezzo alternativo al mezzo privato o al trasporto pubblico. Riteniamo che l’offerta di soluzioni di mobilità sostenibile possano rappresentare un valido strumento di empoloyee engagement.

L’anima digitale del nostro servizio evolve quotidianamente è stiamo gradualmente introducendo modelli di gamification per chi usa servizi di mobilità sostenibile e attraverso la misurazione della CO2 risparmiata oppure la quantificazione dell’esercizio fisico svolto, creando meccanismi premianti per i comportamenti più virtuosi.

 

Francesco Bruno di PIRELLI CYCL-E AROUND

Francesco Bruno

Head of Micromobility Solutions - Pirelli spa - PIRELLI CYCL-E AROUND

Francesco Bruno è un business leader esperto di strategia, innovazione e corporate venture. Durante la sua carriera ha lavorato in contesti internazionali per prestigiosi Family Business italiani (Technogym) e Multinazionali della consulenza manageriale (EY). Attualmente in Pirelli dove, negli ultimi anni, si è occupato dello start-up di due nuove linee di business in ambito mobilità sostenibile: il rilancio della BU dedicata ai pneumatici da bicicletta e la nascita della funzione “Micromobility Solutions” dedicata allo sviluppo di nuove iniziative per cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione della mobilità urbana.

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI