14:30 - 15:00

21 Ottobre 2021

Produttività, controllo, premialità e leadership nei modelli di lavoro agile. tra smart working, diversity e nuovi impieghi, i modelli del lavoro in evoluzione

Misurazione della performance, sviluppo del CPI, sistemi premianti ed MBO… molti sono gli assi su cui si sta muovendo il mondo dell’impresa al fine di innalzare sempre più la propria competitività, adeguarsi al profilo sempre più tecnologico e tecnologizzato richiesto e per potersi ri-organizzare intorno a modelli nuovi del lavoro come il lavoro agile, lo smart working, la diversità e il cross-country management.
Esploriamo allora gli indici oggi disponibili per gestire le risorse e l’ufficio del personale, alla luce delle nuove normative e delle deroghe apparentemente concesse dalla cosiddetta “emergenza”.
KPI, CPI, CSI, NPS, Time to Hire, e molti altri: ecco tutte le metriche e gli analytics che la funzione HR deve conoscere, saper calcolare ed utilizzare nei report richiesti da Direzioni Generali e CDA, e come applicarle ai sistemi di video-colloqui di selezione, di recruiting e on-boarding e lavoro in remoto.

Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO - Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con oltre 20 anni di esperienza attiva nel mondo della formazione e dei servizi alle HR, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà. Ha ottenuto una delle più alte certificazioni per lo studio degli applicativi e delle strumentazioni più diverse in ambito neuroscienze applicate al performance management, testandone gli effetti e i benefici sul mondo aziendale nei processi di formazione residenziale e a distanza; da oltre 5 anni, con il laboratorio di ricerca del Gruppo, sviluppa applicativi di realtà virtuale, aumentata e mista – combinata con le tecnologie più disparate di interazione uomo-macchina – dando vita a progetti sperimentali di nuova generazione ampliamente usabili (e usati) in ambito HR.

Elisa Catera di Bedream

Elisa Catera

CPO - Partner & Partners

Chief Product Officer della Partner & Partners Holding Group, dei progetti di Consulenza “in-house” e Responsabile di Digital Trail, l’agenzia del Gruppo che offre servizi altamente innovativi alle HR. In meno di 10 anni ha sviluppato competenze trasversali e maturato una profonda conoscenza del “sistema impresa”, operando come Project Manager e Key Account Manager per PMI e GI in pressoché tutti i settori merceologici e nei più disparati canali distributivi. Da 4 anni ha abbracciato il mondo delle nuove tecnologie attraverso studi comparativi e applicazioni sperimentali in ambito formazione residenziale e a distanza.

9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI