Negli ultimi anni il mondo del lavoro ha subito una profonda trasformazione, sia per motivi strutturali che di cambio generazionale. In questo contesto, catalizzato dal progresso digitale e dalla pandemia globale , il welfare aziendale ha acquisito sempre più un ruolo cruciale nelle strategie aziendali emergendo come un pilastro fondamentale per la gestione e il successo delle imprese.
Oltre agli aspetti economici più tradizionali è sempre più crescente l’attenzione dei dipendenti verso aspetti del lavoro che sono contributo diretto al proprio equilibrio psico – fisico, a servizi legati alla sfera sociale e familiare, benessere, cura e salute che diventano centrali per le aziende nel consolidare il legame con i propri collaboratori.
In questo scenario anche il concetto di welfare sta subendo una metamorfosi e rende fondamentale comprendere che l’integrazione di strumenti di digital health, di accesso più diretto e facilitato alle prestazioni sanitarie e a programmi di benessere psico -fisico nelle progettualità e piani welfare è un elemento non solo valorizzante dell’investimento fatto dall’azienda ma anche di un percorso di sviluppo verso sostenibilità e ruolo sociale dell’impresa.
Diventa cruciale non solo comprendere quali siano le reali esigenze ed aspettative dei dipendenti ma anche fornire strumenti che siano rapidi, facili da utilizzare oltre che coerenti con quello che è il nuovo modo di fruizione delle nuove generazioni consentendo facilmente all’azienda di monitorare gli utilizzi, elaborare statistiche e tenere alto l’engagement verso le iniziative attivate
In un contesto in cui le cure di base e specialistiche sono sempre meno accessibili Welbee ed Elty totalmente integrate sono lo strumento che consente alle aziende di diventare un presidio per i propri dipendenti per prendersi cura di sé e dei propri familiari.
17:00 - 17:30
21 Maggio 2025
Smart Welfare e Smart health, il futuro del welfare passa anche dalla salute digitale
La necessità di un approccio integrato tra digital Health e portale per progetti welfare di valore sia per le PMI che per aziende strutturate.
Maurizio Dileo
Partnership Sales - Welbee
Maurizio Dileo ha costruito la propria carriera nel mondo del welfare aziendale, crescendo all’interno di realtà di primo piano e contribuendo in modo concreto alla diffusione di soluzioni orientate al benessere delle persone.
Ha iniziato il suo percorso nel 2018 come Project Manager Welfare in Edenred Italia, occupandosi della consulenza e dello sviluppo di soluzioni welfare personalizzate.
Dal 2019 ha assunto il ruolo di Team Leader Customer Success , guidando un team di project manager con l’obiettivo di posizionare il welfare come strumento strategico per le aziende, affiancandole nello sviluppo di soluzioni concrete, misurabili e durature.
Attualmente ricopre il ruolo di Partnership Sales in Welbee Spa, dove prosegue il suo impegno nello sviluppo di iniziative di welfare innovative ed efficaci, capaci di generare valore tanto per le organizzazioni quanto per le persone che ne fanno parte.
Alicja Warmusz
Senior Business Development Manager at DaVinci Healthcare - Elty