I giovani talenti non hanno le idee chiare su quale carriera professionale iniziare e non sono interessati ad ascoltare una tipica presentazione aziendale. Le aziende faticano a ricevere candidature da parte di giovani profili in linea con le loro esigenze e pubblicare un’offerta di lavoro non è più sufficiente per attrarre e assumere i giovani talenti. Tutored è la piattaforma che digitalizza e centralizza i processi di Attraction, Recruiting & Employer Branding verso il target degli entry level. Posizionandosi in piattaforma, le aziende hanno la possibilità di comunicare con più di 550.000 studenti universitari e neolaureati di tutta Italia, di farsi conoscere e di reclutare i giovani talenti più in target con le proprie ricerche. Il nostro algoritmo funziona sulla base del percorso universitario che lo studente ha intrapreso, proponendo allo studente solo contenuti formativi e offerte di lavoro allineati al proprio profilo e ai propri interessi. Dall’altra parte, le aziende attraverso le Esperienze online consentono agli studenti e ai neolaureati di conoscere l’ambiente, la cultura organizzativa, gli strumenti utilizzati, i ruoli proposti permettendo ai partecipanti di mettere virtualmente un “piede in azienda per qualche ora” e di interagire con le persone che già ci lavorano.
In soli 4 anni Tutored è diventato il partner più efficace per più di 250 aziende e ogni giorno più di 2.500 recruiters di grandi aziende, PMI e startup entrano in contatto con i ragazzi della nostra Community.
Il prossimo step a cui stiamo lavorando è quello di diventare una piattaforma internazionale!
14:00 - 14:30
19 Ottobre 2022
Tutored e le esperienze online: l’innovazione nel talent acquisition & employer branding verso la Gen Z
I giovani talenti non hanno le idee chiare su quale carriera professionale iniziare e non sono interessati ad ascoltare una tipica presentazione aziendale
Gabriele Giugliano
CEO & Co-Founder - Tutored
Gabriele ha 31 anni, è laureato in Marketing di Impresa e ha da poco concluso l’Executive MBA presso il Politecnico di Milano. Nel 2014, insieme ad altri colleghi, fonda la startup Tutored e nel 2018 viene inserito da Forbes tra i 100 under 30 più promettenti d’Italia. Grazie alle sue competenze nel settore digital e alla sua determinazione, plasma un giovane e dinamico team attorno ad una company vision e una go to market strategy vincenti, in grado di attirare numerose aziende di rilevanza mondiale. Nel 2023 Gabriele sta portando la startup ad un next level: il re-naming da Tutored a Joinrs, l’internazionalizzazione e la nuova tecnologia di intelligenza artificiale proprietaria.