18:00 - 18:30

24 Maggio 2023

Talent Acquisition. Il modello circolare potenziato dall’approccio tecnologico

Rendere le aziende competitive sul mercato grazie anche alla Talent Acquisition. La tecnologia è fattore abilitante del successo della strategia TA e rende vincente il modello circolare. Come?

Tra i fattori che determinano la competitività di un’azienda c’è senz’altro la predisposizione a monte di un’attenta strategia di Talent Acquisition. Un’azienda, infatti, che ricerca ed acquisisce talenti dimostra di aver messo in atto un cambio culturale che associa le risorse umane alla crescita del business. Il riconoscimento del talento gioca infatti un ruolo cruciale nel successo futuro dell’azienda ed è per questo che il Talent Acquisition Manager o l’HR Manager sono sempre molto attenti al mercato. Conoscono a fondo gli obiettivi e le strategie aziendali.
Acquisire, gestire, far crescere, motivare e trattenere: questi i punti salienti di una TA fondata sul modello circolare. Come renderlo vincente? Quali sono le leve su cui basare il processo? Come può la tecnologia supportare gli HR Manager i TA Manager?

Simona Grecuccio di Compendium

Simona Grecuccio

HR Manager & Sviluppo Organizzativo - Compendium

HR Manager & OD di Compendium S.p.A. Simona Grecuccio ha un expertise trentennale nel settore dei servizi ad alto valore ed ha sviluppato il proprio percorso professionale nazionale ed internazionale facendo della trasversalità il proprio tratto distintivo. Ha costruito interi gruppi di lavoro, curato la start up di molti nuovi dipartimenti (tra cui quello internazionale per un noto Corriere Espresso o la creazione di una APL Tech) ricercando e formando talenti o lavorando sul cambio di mentalità dei profili senior (Change Management).
Si occupa delle risorse aziendali per comprenderne le dinamiche, con il fine ultimo di gestire le risorse come forza propulsiva per il raggiungimento degli obiettivi di business, facendo focus sulla qualità del servizio e sulle persone che lo guidano.

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI