18:00 - 18:30

24 Maggio 2023

Il benessere del dipendente come strategia aziendale: nuove sfide e strumenti per gli HR

Alla luce dei nuovi trend nel mercato del lavoro, emerge l’importanza del valore delle persone: qual è il ruolo del welfare?

In un mercato del lavoro in costante mutamento, dove le esigenze delle nuove generazioni si incontrano (o scontrano) con le idee più tradizionaliste, il ruolo dell’HR si evolve e diventa più sfidante: dal Quiet Quitting alla Great Resignation, dal lavoro per obiettivi alla ricerca dell’aumento della produttività, dalla differenza tra remote working e smart working alla ricerca di un sempre maggiore work-life balance, le sfide che si trova ad affrontare chi opera nell’ambito delle Risorse Umane sono sempre in evoluzione. Come agire? Quali strumenti possono essere utilizzati per conciliare le esigenze aziendali con quelle delle proprie persone?
I progetti di welfare aziendale, creati su misura per le singole aziende, sono spesso tra le prime iniziative attuate: spaziando tra flexible benefit, mobility management, diversity & inclusion e smart working, ogni realtà mira a realizzare l’ambiente di lavoro migliore per incontrare le necessità di tutti gli stakeholder.
Quali strumenti hanno gli HR per fare le scelte migliori? Quali soluzioni sono a loro disposizione una volta operata la scelta più strategica? Approfondiamo il tema con Riccardo Bononi, Sales Manager di DoubleYou.

Riccardo Bononi di DoubleYou

Riccardo Bononi

Sales Manager - Double You

Laureato all’Università Bocconi di Milano in Management, inizia il suo percorso in DoubleYou nel 2018, dove ha la possibilità di conoscere il mercato del welfare seguendo da vicino i progetti delle aziende clienti e di comprendere le dinamiche aziendali di una start-up in forte crescita. Con la crescita di DoubleYou cresce anche il suo ruolo: nel giro di poco tempo diventa Sales Manager dell’area dedicata alle piccole e medie imprese, dove ha la possibilità di esprimere al meglio le sue competenze e passioni. Collabora con i potenziali clienti per trovare la miglior soluzione per l’introduzione di un progetto Welfare e gestisce un team commerciale, facendo fruttare sia le sue attitudini relazionali sia le articolate conoscenze tecniche apprese sul campo.

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI