10:00 - 10:30

21 Ottobre 2021

Scorri gli appuntamenti

Le esperienze di vita, un motore di produttività

Oggi più che mai, le aziende devono rispondere ai bisogni delle loro persone in termini di conciliazione vita-lavoro, employee satisfaction ed engagement. Trovare le giuste risposte è la chiave per favorire la sostenibilità e la produttività delle imprese nell’ambito dei cambiamenti delle nuove modalità di lavoro.

Nella delicata fase di ritorno in ufficio che stiamo attraversando, le aziende si chiedono come aumentare il benessere e il coinvolgimento dei dipendenti garantendo, al tempo stesso, la produttività. Ciò è possibile avvalendosi di programmi di apprendimento innovativi, incentrati sullo sviluppo del capitale umano. La piattaforma digitale di Lifeed permette di raggiungere questo obiettivo attraverso un metodo (il Life Based Learning) che trasforma le esperienze di vita in competenze soft trasferibili anche sul lavoro.

Riconoscere e valorizzare tutte le dimensioni identitarie delle persone, dare spazio alle loro emozioni, ascoltarle e analizzarle: Lifeed permette alle aziende di avere a disposizione risultati misurabili per favorire benessere, motivazione, produttività ed engagement diffuso attraverso strumenti di Intelligenza Artificiale e un’analisi dei dati provenienti dalle riflessioni e narrazioni che le persone fanno di sé in relazione ai grandi cambiamenti che stanno vivendo.

Questi dati di risultato sono elementi fondamentali per la definizione di strategie di medio-lungo periodo che puntano alla creazione di piani di sviluppo personale coerenti con gli obiettivi aziendali. Solo così è possibile prendersi cura realmente delle persone e far coincidere il loro percorso con quello dell’azienda.

Chiara Bacilieri di Lifeed

Chiara Bacilieri

Head of Data - Lifeed

Chiara Bacilieri è Head of Data di Lifeed, è alla guida di un team di esperti di psicologia, data analytics e data science che si occupa di ricavare insight utili allo sviluppo delle competenze e del potenziale di ogni persona.
Docente a contratto di Consumer Behavior al Master in International Marketing Management presso l’Università Cattolica di Milano, è impegnata a esplorare le opportunità di innovazione che nascono all’intersezione tra i due mondi, il marketing e il people development.

6° Global Summit Human Resources
19 | 20 OTTOBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI