11:00 - 11:30

19 Ottobre 2022

Gamification e processi HR

Personalizzando il nostro avatar, proiettiamo su quella creatura digitale i nostri bisogni, dando vita a un alter ego che sarà capace di influenzarci in-game e nella vita reale (Yee et al., 2009).

Si chiama “Proteus Effect” ed è solo uno dei tanti poteri della gamification che, se utilizzata con sapienza, scientificità ed etica, può concretamente accompagnare le organizzazioni nel raggiungimento di propri obiettivi. La conferenza consentirà di esplorare alcuni dei possibili ambiti HR di applicazione della gamification, raccontati attraverso casi di successo.

 

Elena Gaiffi di Laborplay

Elena Gaiffi

Co-Founder, Sales - Laborplay

Ho svolto attività commerciale in numerosi settori, prima di maturare esperienza nella divisione HR di una nota compagnia assicurativa svolgendo attività di selezione e career planning. Mi occupo da oltre 10 anni di diagnosi e progettazione formativa in ambito aziendale. Rappresento il ponte commerciale tra Laborplay e il mondo esterno. La mia meccanica sono le sfide, le “missioni” che intraprendo all’interno di questo gioco per proporre i nostri prodotti e servizi. Le mie dinamiche sono gli obiettivi che, nel mondo del gioco come nella nostra realtà, forniscono quotidiane ragioni per continuare a partecipare, motivando utenti e colleghi a raggiungere dei risultati concreti e ambiziosi.

 

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI