11:00 - 11:30

19 Ottobre 2022

Gamification e processi HR

Personalizzando il nostro avatar, proiettiamo su quella creatura digitale i nostri bisogni, dando vita a un alter ego che sarà capace di influenzarci in-game e nella vita reale (Yee et al., 2009).

Si chiama “Proteus Effect” ed è solo uno dei tanti poteri della gamification che, se utilizzata con sapienza, scientificità ed etica, può concretamente accompagnare le organizzazioni nel raggiungimento di propri obiettivi. La conferenza consentirà di esplorare alcuni dei possibili ambiti HR di applicazione della gamification, raccontati attraverso casi di successo.

 

Elena Gaiffi di Laborplay

Elena Gaiffi

Managing partner & Sales - Laborplay

Managing partner & Sales. Psicologa del lavoro, ha maturato esperienza da freelance e nella divisione HR di una nota compagnia assicurativa, svolgendo attività di selezione e career planning. Con 20 anni di esperienza nella progettazione ed erogazione di interventi HR, nel 2015 ha fondato Laborplay insieme a 4 inseparabili soci, coniugando le sue eterogenee passioni: la vendita, il gioco e la mente umana. Rappresenta il ponte commerciale tra Laborplay e il mondo, per questo la sua sfida è costruire connessioni…di mattoncini Lego.

 

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI