11:00 - 11:30

20 Ottobre 2021

HR Digital Transformation: il valore del dato e delle soluzioni a supporto della trasformazione dei processi

La società nella quale viviamo ci sta abituando ad una crescita esponenziale di dati ed informazioni disponibili in modalità differenti e sempre più digitali. Le soluzioni tecnologiche atte a raccogliere, arricchire o analizzare queste informazioni sono sempre più accessibili e performanti.

Anche la funzione Human Resourses, nell’attuale contesto caratterizzato da nuove modalità di collaborazione sia all’interno che all’esterno della propria organizzazione, si trova a gestire una gran mole di dati della forza lavoro, diventa fondamentale monitorare ed analizzare le performance e lo sviluppo del personale da tutti i punti di vista. Inoltre, l’HR si trova ora più che mai a fronteggiare la sfida relativa alla gestione ottimale del potenziale legato al dato.

Grazie all’adozione degli HR Analytics i referenti sono in grado di prendere migliori decisioni strategiche riguardanti la gestione della propria realtà aziendale ma occorre che abbiano efficaci soluzioni tecnologiche che rendano la fruizione dell’informazione prodotta semplice e veloce.

Durante lo speech i nostri esperti mostreranno soluzioni concrete e racconteranno casi reali di aziende che stanno riprogettando le modalità di gestione dei propri processi in ambito HR per renderli più agili, affidabili e condivisi.

Mario Gennari di Porini

Mario Gennari

Sales Director – Esperto di Digital Transformation - Porini

Business Development Manager di Porini società del gruppo DGS, inizia la sua avventura professionale in IBM per proseguire la carriera come IT manager in varie realtà internazionali per passare nel 2010 sul fronte del partner e system integrator che accompagna ed aiuta le aziende nel processo di trasformazione digitale. Focalizzato sul mercato manifatturiero è convinto che la trasformazione digitale è più semplice, potente e realizzabile di quanto le aziende si immaginano e che non è mai banale contestualizzare il tutto sulla realtà specifica del cliente. Portavoce della soluzione Porini HR365 che abilita analitiche e supporta processi tipici dell’HR ma al servizio dell’intera organizzazione. Appassionato, trasparente e pragmatico come lo sono le persone e le soluzioni di Porini

Enrica Marcetti di Porini

Enrica Marcetti

Product Manager della soluzione P HR 365 e Business Intelligence Consultant - Porini

Laureata in Statistica, dopo un Master in Data Science for Management e in Big Data Analytics, entra in Porini dove da diversi anni segue prestigiosi progetti di trasformazione digitale in ambito HR ed è Product Manager di P HR 365: la soluzione di Porini che risponde all’esigenza degli HR manager di analizzare i dati relativi alla forza lavoro presenti in azienda e che li supporta nella gestione dei processi HR non gestiti dai sistemi già in uso.

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI