La società nella quale viviamo ci sta abituando ad una crescita esponenziale di dati ed informazioni disponibili in modalità differenti e sempre più digitali. Le soluzioni tecnologiche atte a raccogliere, arricchire o analizzare queste informazioni sono sempre più accessibili e performanti.
Anche la funzione Human Resourses, nell’attuale contesto caratterizzato da nuove modalità di collaborazione sia all’interno che all’esterno della propria organizzazione, si trova a gestire una gran mole di dati della forza lavoro, diventa fondamentale monitorare ed analizzare le performance e lo sviluppo del personale da tutti i punti di vista. Inoltre, l’HR si trova ora più che mai a fronteggiare la sfida relativa alla gestione ottimale del potenziale legato al dato.
Grazie all’adozione degli HR Analytics i referenti sono in grado di prendere migliori decisioni strategiche riguardanti la gestione della propria realtà aziendale ma occorre che abbiano efficaci soluzioni tecnologiche che rendano la fruizione dell’informazione prodotta semplice e veloce.
Durante lo speech i nostri esperti mostreranno soluzioni concrete e racconteranno casi reali di aziende che stanno riprogettando le modalità di gestione dei propri processi in ambito HR per renderli più agili, affidabili e condivisi.