15:00 - 15:30

11 Aprile 2024

Come sviluppare il vero ‘orgoglio dell’identità’ nel personale d’azienda

La metodologia esemplificata di intervento per stimolare il piu’ grande senso di appartenenza e fare employer branding – un caso concreto realizzato nel 2023

Attraverso la presentazione di un caso concreto di una nota azienda commerciale umbra, presentato nel dettaglio degli step di progetto, scopriremo come è possibile ottenere risultati straordinari quando si mettono insieme i giusti ingredienti di una ricetta HR. Miglioramento del Clima, superamento dei conflitti, sviluppo della Comunicazione e del dialogo fra reparti, riduzione delle rimostranze sindacali, azzeramento del turn over e costruzione di un vero e proprio modello esemplare di Felicità in Azienda. Impossibile? No, affatto. Unendo la costruzione di un sistema valori secondo una accurata procedura metodologica con momenti formativi…. “particolari”, attività di team building decisamente…. “fuori dal comune” con momenti “evento” e una coinvolgente campagna di comunicazione interna fatta dagli stessi “employee”, è possibile cambiare le cose in modo radicale in meno di 3 mesi! E, in tutto questo, ci portiamo a casa anche una serie di strumenti HR già “semi-prodotti” dai partecipanti coinvolti! In più…che ne diresti se tutto questo fosse interamente finanziato a fondo perduto?

Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO - Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con oltre 20 anni di esperienza attiva nel mondo della formazione e dei servizi alle HR, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà. Ha ottenuto una delle più alte certificazioni per lo studio degli applicativi e delle strumentazioni più diverse in ambito neuroscienze applicate al performance management, testandone gli effetti e i benefici sul mondo aziendale nei processi di formazione residenziale e a distanza; da oltre 5 anni, con il laboratorio di ricerca del Gruppo, sviluppa applicativi di realtà virtuale, aumentata e mista – combinata con le tecnologie più disparate di interazione uomo-macchina – dando vita a progetti sperimentali di nuova generazione ampliamente usabili (e usati) in ambito HR.

Williams Zuzzaro, Manager e Formatore di Safeel

Williams Zuzzaro

CFO - Partner & Partners

Manager di provata esperienza ed esperto conoscitore del “sistema impresa” ha ricoperto negli ultimi 15 anni incarichi di alta responsabilità nel mondo della Sicurezza sul lavoro, della consulenza aziendale e non solo. Ha condotto come CEO una delle principali realtà imprenditoriali nel settore dei servizi legato al mondo Safety. Formatore, motivatore e profondo analista delle dinamiche produttive interne ad aziende sia di grandi che di piccole dimensioni, da oltre 2 anni si occupa di tecnologie applicate al mondo dell’Industry 4.0. Analisi dei dati oggettivi, razionalità e approccio positivo al cambiamento contraddistinguono la sua metodologia. La predisposizione alla pianificazione strategica dei processi e la sua conversione in piani operativi è la peculiarità che lo contraddistingue permettendogli di raggiungere, in fase di realizzazione, i più alti obiettivi aziendali. Negli ultimi anni si è specializzato nei processi di fund-raising per il finanziamento di progetti aziendali interni, divenendo profondo esperto e conoscitore del sistema di finanziamenti pubblici a vario titolo e di strategie di purchaising e negoziazione tra imprese e fornitori.

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
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