Speaker

Emanuele Aloise di Easy Welfare

Emanuele Aloise

Area Manager | Easy Welfare

Laureato in Sociologia, è cresciuto professionalmente in Gi Group dove ha maturato un’esperienza decennale nel settore HR. Nel 2015 entra in Easy Welfare come Sales Account; oggi è Area Manager ed ha la responsabilità dello sviluppo commerciale di tutto il Nord Italia

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2018, 14:30 - 15:00 | L’osservatorio welfare – edizione 2018: un’istantanea del benessere aziendale

    Leggi
  • 18 Ottobre 2018, 11:30 - 12:00 | L’osservatorio welfare – edizione 2018: un’istantanea del benessere aziendale

    Leggi
Andrea Bennardo di RisorSe

Andrea Bennardo

Responsabile Sviluppo di RisorSe – PerformanSe Premium Partner | Risorse

È partner e fondatore di RisorSe, per cui cura la progettazione dei percorsi di assessment e sviluppo delle competenze nelle Organizzazioni. Responsabile della diffusione degli strumenti PerformanSe in Italia, coordina progetti di ricerca e sviluppo del network. È cultore della materia in Organizzazione aziendale all’Università di Verona.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2018, 12:30 - 13:00 | TEAM BOOSTER© – Uno strumento innovativo per lo sviluppo della performance dei team

    Leggi
Silvia Bertolotti, Amministratore Delegato, Epoché Service Integrator

Silvia Bertolotti

Amministratore delegato | Epochè Service Integrator

Imprenditrice, consulente e psicologa del lavoro, ha un’esperienza ventennale nella gestione di progetti di sviluppo organizzativo lavorando al fianco delle imprese con un approccio sistemico e strategico. Ha fondato la sua azienda nel 2002 e da allora ha lavorato per proporre innovazione attraverso un approfondimento costante per lo sviluppo delle competenze professionali, con passione, empatia e metodo.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2018, 15:30 - 16:00 | SHIMMY© – Uno strumento di Brainstorming per la funzione HR

    Leggi
  • 18 Ottobre 2018, 12:30 - 13:00 | Tavola rotonda: HR sempre più protagoniste della Trasformazione Digitale

    Leggi
Marina Caldenoni di A.D. Global Solution

Marina Cadenoni

Talent management training | A.D. Global Solution

Si laurea in filosofia nel 1983 e svolge attività di selezione e sviluppo HR in azienda per 15 anni. Libera professionista dal 1998 in qualità di formatrice, coach certificata e naturopata, integra la conoscenza delle esigenze e delle criticità dei contesti organizzativi con la ricerca, concettuale ed esperienziale, di strumenti per la conoscenza di sé e il raggiungimento del benessere, personale e organizzativo.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2018, 12:30 - 13:00 | La Sfida del Talento oggi: trasformare i Talenti Individuali in Performance attraverso l’Ascolto

    Leggi
Jacopo Sabba Capetta, partner Quo-d

Jacopo Sabba Capetta

Partner | Quo-d

Dal 2006 si occupa di applicazione della trasformazione digitale ai processi aziendali e consulenza strategica, è partner di quo·d, realtà che affianca le imprese nel loro viaggio verso l’innovazione. Collabora come mentore, formatore e facilitatore con svariate realtà. Ha approfondito le tematiche del gioco serio come leva per potenziare e predisporre all’innovazione il capitale umano nelle aziende, è facilitatore Lego Serious Play.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2018, 17:00 - 17:30 | Come vincere la sfida più importante che attende HR nel prossimo futuro

    Leggi
Elisa Catera di Bedream

Elisa Catera

CPO | Partner & Partners

Chief Product Officer della Partner & Partners Holding Group, dei progetti di Consulenza “in-house” e Responsabile di Digital Trail, l’agenzia del Gruppo che offre servizi altamente innovativi alle HR. In meno di 10 anni ha sviluppato competenze trasversali e maturato una profonda conoscenza del “sistema impresa”, operando come Project Manager e Key Account Manager per PMI e GI in pressoché tutti i settori merceologici e nei più disparati canali distributivi. Da 4 anni ha abbracciato il mondo delle nuove tecnologie attraverso studi comparativi e applicazioni sperimentali in ambito formazione residenziale e a distanza.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2018, 14:30 - 15:00 | Capire “a fondo” le persone: viaggio nel profondo dell’essere umano

    Leggi
Francesca Chiara, formatore e coach di 300Grammi

Francesca Chiara

Formatore e coach | 300grammi

Francesca Chiara, svolge attività di consulenza direzionale, formazione e coaching nell’ambito dell’organizzazione aziendale e della gestione delle risorse umane, specializzata in metodologie e sistemi di valutazione e sviluppo delle competenze e delle performance. Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Padova. Trainer Master OMT®. Professional coach.

È co-fondatrice e Presidente di 300GRAMMI s.r.l.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2018, 11:30 - 12:00 | IT’S TIME TO LEAD. Come e perché sviluppare la leadership nelle organizzazioni

    Leggi
Paolo Dagrada di SDWWG

Paolo Dagrada

CEO & Creative Director | SDWWG

Paolo Dagrada è cofondatore di SDWWG gruppo specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, con sedi in Italia e Romania.
Attualmente CEO e Creative Director partecipa in prima persona nei progetti di consulenza.
Etica e positività sono alla base del suo essere imprenditore creativo.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2018, 18:00 - 18:30 | Workplace transformation, comunicazione interna ed esterna. Siamo seduti su una bomba!

    Leggi
Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO | Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con oltre 20 anni di esperienza attiva nel mondo della formazione e dei servizi alle HR, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà. Ha ottenuto una delle più alte certificazioni per lo studio degli applicativi e delle strumentazioni più diverse in ambito neuroscienze applicate al performance management, testandone gli effetti e i benefici sul mondo aziendale nei processi di formazione residenziale e a distanza; da oltre 5 anni, con il laboratorio di ricerca del Gruppo, sviluppa applicativi di realtà virtuale, aumentata e mista – combinata con le tecnologie più disparate di interazione uomo-macchina – dando vita a progetti sperimentali di nuova generazione ampliamente usabili (e usati) in ambito HR.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2018, 09:00 - 09:30 | Hr Management: le frontiere del nuovo decennio sono qui

    Leggi
  • 18 Ottobre 2018, 15:00 - 15:30 | Incentive, eventi e costruzione dello “spirito aziendale”: l’orgoglio dell’identità

    Leggi
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

Conferenze in programma:

  • 18 Ottobre 2018, 16:00 - 16:30 | L’importanza dei video in una strategia di comunicazione e di marketing per il mondo HR

    Leggi
  • 18 Ottobre 2018, 12:30 - 13:00 | Tavola rotonda: HR sempre più protagoniste della Trasformazione Digitale

    Leggi
Camilla Ghedini, giornalista e uffici stampa

Camilla Ghedini

giornalista professionista, uffici stampa

Dal 2008 esercita in libera professione, con uffici stampa e progetti di comunicazione, nel campo dell’informazione convenzionale e integrata per Enti e Istituzioni, occupandosi di risorse umane, di politica (campagne elettorali), impresa (associazioni di categoria e Confidi), sanità, oltre a progetti ad hoc per sportivi, scrittori e professionisti. Tiene docenze per la formazione dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna.

Conferenze in programma:

  • 18 Ottobre 2018, 12:30 - 13:00 | Tavola rotonda: HR sempre più protagoniste della Trasformazione Digitale

    Leggi
Martina Mauri di Osservatori.net

Martina Mauri

Ricercatrice presso l’Osservatorio HR Innovation Practice | Osservatori.net

Laureata in ingegneria gestionale, aperta al cambiamento e appassionata d’innovazione e di tecnologia digitale. L’esperienza maturata presso gli Osservatori Digital Innovation le ha permesso di acquisire competenze legate all’innovazione digitale e di interfacciarsi con diverse realtà aziendali.

Conferenze in programma:

  • 18 Ottobre 2018, 12:30 - 13:00 | Tavola rotonda: HR sempre più protagoniste della Trasformazione Digitale

    Leggi
Monica Melani, CEO di Studio Melani

Monica Melani

Amministratore | Centurion Payroll Services

La Dott.sa Monica Melani, Amministratore unico di Centurion Payroll Service spa stp, vanta una carriera in qualità di consulente del lavoro dal lontano 1992. Sempre attenta alle nuove esigenze del mercato, ha creato con il supporto di una rete di giovani informatici, questo nuovo portale che si affaccia adesso al mercato, garantendo una flessibilità ed una praticità nell’utilizzo, completamente sconosciuta agli altri portali attualmente presenti sul mercato.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2018, 10:30 - 11:00 | Presentazione del portale Centurion per la gestione del payroll nazionale ed internazionale

    Leggi
Luca Soldi, Account Manager di In-Recruiting

Luca Soldi

Key Account Manager | Inrecruiting

Mi sono sempre occupato di sales in ambito ICT. Dopo alcuni anni di esperienza maturata presso uno dei più importanti provider del settore mi sono specializzato in ambito HR Tech in qualità di Key Account Manager presso In-recruiting

Conferenze in programma:

  • 18 Ottobre 2018, 10:30 - 11:00 | Candidate Experience e Candidate Journey: cattive abitudini e best practices

    Leggi
  • 18 Ottobre 2018, 12:30 - 13:00 | Tavola rotonda: HR sempre più protagoniste della Trasformazione Digitale

    Leggi
Francesco Ziliani di STUDIO L-GEST

Francesco Ziliani

Business Partner | STUDIO L-GEST

Psicologo del lavoro. Da quasi 20 anni segue problematiche relative alle risorse umane con particolare riferimento ai processi di ricerca di personale per ruoli di responsabilità e alla formazione in ambito comunicazione. Si occupa anche di strategie per lo sviluppo della carriera e del benessere lavorativo. Diversi i progetti di ricerca nell’ambito della psicologia sociale e sportiva. All’attivo 3 pubblicazioni “le faremo sapere“ “l’ornitorinco sulla scrivania” “la ricerca e SEDUZIONE del personale”

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2018, 11:30 - 12:00 | Le aziende parlano: oltre la retorica del colloquio attraverso le frasi “reali” pronunciate dai valutatori

    Leggi
Williams Zuzzaro, Manager e Formatore di Safeel

Williams Zuzzaro

CFO | Partner & Partners

Manager di provata esperienza ed esperto conoscitore del “sistema impresa” ha ricoperto negli ultimi 15 anni incarichi di alta responsabilità nel mondo della Sicurezza sul lavoro, della consulenza aziendale e non solo. Ha condotto come CEO una delle principali realtà imprenditoriali nel settore dei servizi legato al mondo Safety. Formatore, motivatore e profondo analista delle dinamiche produttive interne ad aziende sia di grandi che di piccole dimensioni, da oltre 2 anni si occupa di tecnologie applicate al mondo dell’Industry 4.0. Analisi dei dati oggettivi, razionalità e approccio positivo al cambiamento contraddistinguono la sua metodologia. La predisposizione alla pianificazione strategica dei processi e la sua conversione in piani operativi è la peculiarità che lo contraddistingue permettendogli di raggiungere, in fase di realizzazione, i più alti obiettivi aziendali. Negli ultimi anni si è specializzato nei processi di fund-raising per il finanziamento di progetti aziendali interni, divenendo profondo esperto e conoscitore del sistema di finanziamenti pubblici a vario titolo e di strategie di purchaising e negoziazione tra imprese e fornitori.

Conferenze in programma:

  • 18 Ottobre 2018, 09:00 - 09:30 | Formare il “cuore” delle persone…prima…

    Leggi
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI