Speaker

Fabrizio Armenia di INAZ

Fabrizio Armenia

People & Organization Director | Inaz

Laureato presso l’Università Bocconi di Milano, ho iniziato la mia carriera in Arthur Andersen, specializzandomi in audit e valutazioni aziendali. Negli anni ’90 ho fondato uno studio di consulenza in organizzazione aziendale e gestione. Diventato Amministratore Delegato di una società di consulenza organizzativa e di software, ho sviluppato progetti in diversi settori, tra cui automotive, sanità e servizi.

Nei primi anni 2000, ho fondato una società HR, integrando valutazioni e formazione. Successivamente, sono entrato in una società di consulenza italiana, concentrandomi su organizzazione, formazione e recruiting. Nel 2010, viaggi formativi in Giappone e USA hanno arricchito le mie competenze. Dal 2014, come consulente senior, ho lavorato come Temporary HR Manager per società italiane e multinazionali, collaborando su People Management e Lean Office con studi professionali italiani.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 11:00 - 11:30 | Talent Management, la punta dell’iceberg

    Leggi
Manuela Baccari di Il Metodo

Manuela Baccari

Responsabile Area Recruiting | Il Metodo

Manuela Baccari, da più di 20 anni al servizio delle aziende nella ricerca e selezione di personale di valore, che siano executive, commerciali o tecnici specializzati, ha creato il suo team partendo dalla gavetta. Competente in tutte le fasi del recruiting, dalla ricerca alla scelta dei candidati, ha un background di formatore e consulente, con migliaia d’imprenditori formati sul tema della scelta delle risorse.
Relatore vivace e spontaneo, fa comprendere con facilità non solo i concetti alla base del lavoro ma anche la pratica del come farlo senza trattenere alcun segreto.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 12:30 - 13:00 | Selezionare executive e talenti

    Leggi
Chiara Bassi di Coverflex

Chiara Bassi

Country Manager | Coverflex

Chiara Bassi da oltre 15 anni nel mondo digital, gestisce l’espansione nel mercato italiano di startup internazionali in forte crescita consolidandone le operations e creando community dal forte impatto. Alle spalle 3 unicorni: Groupon, WeWork e Domestika. Nel ruolo di Country Manager per Coverflex, una delle startup portoghesi meglio finanziate di sempre, intraprende la sfida di offrire sul mercato italiano una nuova soluzione per il welfare aziendale, che cambi il modo in cui i benefit vengono offerti e spesi.

Cristian Bonfanti di WeMindAcademy

Cristian Bonfanti

Training Manager | WeMindAcademy

Sono il responsabile del progetto WeMind Academy, la nuova società del Gruppo A.D. Global Solution dedicata alla formazione manageriale. Il mio percorso professionale si è focalizzato sulla consulenza, sulla formazione manageriale e sul coaching, svolgendo la mia attività professionale come Trainer, come Coach, certificato EMCC, come Training Manager e come HR Business Partner all’interno di contesti organizzativi strutturati come ad esempio il Gruppo Borsa Italiana, Fineco Bank e CFMT. Come trainer progetto ed erogo interventi di formazione manageriale e comportamentale originali e innovativi come la versione Outdoor Training del Viaggio dell’Eroe, My-Revolution e Synergy. Da sempre impegnato nel coniugare insieme Formazione, Arte, Filosofia, Innovazione, Spiritualità e Astrofisica.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 16:30 - 17:00 | La Complessità tra Cambiamento, Innovazione e Diversità.

    Leggi
Antonio Bonollo di Edenred

Antonio Bonollo

Account Manager | Edenred Italia

Completato il percorso di studi presso la Facoltà di Scienze Politiche – Indirizzo Amministrativo all’Università di Padova, intraprende la prima esperienza lavorativa nella vendita di spazi pubblicitari per gli Annuari e Directory di Mondadori. Nel 1999 entra in Gemeaz Cusin – Divisione Buoni Pasto con il ruolo di Sales Account. Oggi ricopre il ruolo di Senior Account Manager – Direzione Commerciale in Edenred Italia, con il focus nella vendita di servizi dedicati alla Risorse Umane.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 16:30 - 17:00 | Equilibrio e benessere: il nuovo paradigma del welfare aziendale nell’era del work-life balance

    Leggi
Tullio Bonomo di Satispay

Tullio Bonomo

Senior Business Developer - Welfare | Satispay

Completato il percorso di studi con un Master in Sales Management, ha maturato un’esperienza pluriennale nella vendita di servizi per il settore HR, occupandosi in particolare di Welfare Aziendale e lavorando in società leader del mercato. Ad oggi ricopre il ruolo di Senior Business Developer Welfare in Satispay.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 16:00 - 16:30 | Trasparenza e digitalizzazione dei benefit aziendali nell’era della responsabilità sociale

    Leggi
Daniela-Bruno, Studio Legale e Tributario

Daniela Bruno

CEO | Daniela Bruno Studio Legale e Tributario

Daniela Bruno, grazie al lavoro del suo Studio Legale Tributario, rappresenta un modello che mostra come la tecnologia, la sostenibilità, la diversità e l’inclusione possano coesistere armoniosamente, guidando il mondo professionale verso un futuro più equo, sostenibile e connesso. Daniela è per il terzo anno consecutivo nella TOP 100 di Forbes tra i professionisti italiani.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 16:00 - 16:30 | Whistleblowing, gender equality, CSRD, welfare e fringe benefit! Altro?

    Leggi

Gianni Cicogna

Presidente | Smartpeg

Gianni Cicogna nasce in Umbria nel 1962. I frequenti trasferimenti lavorativi della famiglia lo abituano al confronto con nuovi contesti, persone e amicizie.
Gli studi umanistici prima e scientifici poi gli consentono di orientare la propria vita su due direttrici: attenzione all’uomo e conoscenza delle regole matematiche e tecnologiche alla base degli “strumenti”.
Grazie all’esperienza in banca, dove è chiamato a occuparsi di sistemi gestionali e di sviluppo organizzativo, scopre la sua vocazione per la tecnologia applicata alla crescita delle persone.
Da allora decide di dedicarsi a questo percorso come imprenditore e alla guida di Smartpeg, si occupa di sviluppare metodologie e strumenti per aiutare le persone a riconoscere e valorizzare i propri Talenti.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 09:00 - 09:30 | Talenti, Soft Skills e Futuro

    Leggi
Alberto Collet di Beyond

Alberto Collet

Head of Employer Branding Strategy | Beyond | The Employer Branding Company

Appassionato da sempre di comunicazione e design thinking, si occupa di creare strategie di employer branding a misura di talento: un approccio aperto al dialogo è il modo migliore per costruire i progetti.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 14:00 - 14:30 | La creatività salverà l’Employer Branding

    Leggi
Antonio D’Amelio di Marelli

Antonio D’Amelio

HR Director | Marelli

HR Director con una lunga esperienza nata in stabilimento fino ad arrivare negli ultimi anni in Marelli S.p.A.

Estremamente attento alla cura delle persone si pone sempre domande di senso profondo per affrontare con loro e grazie a loro l’evoluzione futura dell’azienda.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 14:30 - 15:00 | Gen Z & lavoro: cosa aspettiamo ad agire?

    Leggi
Paolo Dagrada di SDWWG

Paolo Dagrada

CEO & Creative Director | SDWWG

Paolo Dagrada è cofondatore di SDWWG gruppo specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, con sedi in Italia e Romania.
Attualmente CEO e Creative Director partecipa in prima persona nei progetti di consulenza.
Etica e positività sono alla base del suo essere imprenditore creativo.

Daniele Davoli di Addiction

Daniele Davoli

CEO e co-founder - Digital Pioneers | Addiction

Master in Technology and Innovation Management Field Of Study Information Technology
Creativo digitale, appassionato di sviluppo di idee e soluzioni al di fuori degli standard tecnologici
Coordinamento di team multifunzionali
Leadership: sviluppare team che immaginano, progettano ed evolvono
Gestione, pianificazione ed esecuzione delle attività
Consulenza, strategia e idee innovative per la digital transformation dal 2006.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 17:30 - 18:00 | L’employee experience nel nuovo scenario lavorativo

    Leggi
Raffaele De Lucia di Edenred Italia

Raffaele De Lucia

Territory Manager Nord-Est e Lombardia-Emilia, Area Welfare | Edenred Italia

Completato il percorso di studi in Comunicazione e Marketing all’Università di Siena, lavora come Sales Account nel settore editoria e organizzazione eventi b2b, con un focus sulla formazione e la cultura d’impresa. Dal 2018 si occupa di vendita di servizi di welfare aziendale come Sales Consultant in Easy Welfare. Oggi ricopre il ruolo di Territory Manager Nord-Est e Lombardia-Emilia, Area Welfare di Edenred Italia.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 16:30 - 17:00 | Equilibrio e benessere: il nuovo paradigma del welfare aziendale nell’era del work-life balance

    Leggi
Giovanni Di Muoio di BNL BNP Paribas

Giovanni Di Muoio

Key Moments Specialist–People Specialised Services | BNL BNP Paribas

Esperto di Narrazione d’Impresa, ha maturato una lunga e consolidata esperienza in ambito HR. Attualmente ricopre il ruolo di Key Moment Specialist in BNL ‒ Gruppo BNP Paribas, in precedenza ha lavorato in SIAE e come libero professionista. Ha collaborato con diverse testate su tematiche HR e ha pubblicato cinque libri di Narrativa.

Specializzato in Short Stories ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la sua attività di scrittore.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 14:30 - 15:00 | Gen Z & lavoro: cosa aspettiamo ad agire?

    Leggi
Andrea Di Nino di HR Capital

Andrea Di Nino

Consulente del Lavoro | HR Capital

Andrea Di Nino si è laureato presso l’Università di Pisa nel 2016 ed è iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano dal 2018. Collabora con HR Capital S.r.l. dal 2019 e si occupa di diverse aree della consulenza del lavoro, tra cui la previdenza sociale, la mobilità internazionale dei lavoratori e il welfare aziendale.
Andrea è autore di articoli in materia di lavoro e di previdenza sociale pubblicati su riviste specializzate.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 12:30 - 13:00 | Welfare aziendale: le opportunità da cogliere per imprese e lavoratori

    Leggi
Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO | Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con oltre 20 anni di esperienza attiva nel mondo della formazione e dei servizi alle HR, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà. Ha ottenuto una delle più alte certificazioni per lo studio degli applicativi e delle strumentazioni più diverse in ambito neuroscienze applicate al performance management, testandone gli effetti e i benefici sul mondo aziendale nei processi di formazione residenziale e a distanza; da oltre 5 anni, con il laboratorio di ricerca del Gruppo, sviluppa applicativi di realtà virtuale, aumentata e mista – combinata con le tecnologie più disparate di interazione uomo-macchina – dando vita a progetti sperimentali di nuova generazione ampliamente usabili (e usati) in ambito HR.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 09:00 - 09:30 | Budget HR? Nessun problema!

    Leggi
  • 11 Aprile 2024, 15:00 - 15:30 | Come sviluppare il vero ‘orgoglio dell’identità’ nel personale d’azienda

    Leggi
Carlotta Ferrarese di Double You

Carlotta Ferrarese

Sales Manager | Double You

Carlotta Ferrarese, laureata presso l’Università degli Studi di Trieste in Marketing e Comunicazione Aziendale, ha consolidato il percorso formativo con un master full time presso Upa Ca’ Foscari di Venezia; ricopre ad oggi il ruolo di Sales Manager in DoubleYou.
Ha sviluppato competenze in ambito consulenziale, marketing, sales, analisi e project management; entra in DoubleYou nel 2022 con il ruolo di KAM, dove porta tutta l’esperienza maturata nei precedenti ruoli in ambito vendita di progetti complessi. In breve tempo diventa Sales Manager dell’area dedicata alla vendita diretta e gestisce un team di 6 persone, facendo fruttare le sue attitudini relazionali e le articolate conoscenze tecniche apprese sul campo, collaborando con potenziali clienti per trovare la miglior soluzione welfare.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 12:30 - 13:00 | Il primo osservatorio welfare di DoubleYou: insights e best practices

    Leggi
Gabriele Ferretti di Injenia

Gabriele Ferretti

Senior Key Account Manager - Interacta

Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale, si afferma come consulente di processi aziendali, esperto nell’integrazione naturale di tecnologie digitali in ambito risorse umane, comunicazione e marketing. Attualmente si occupa dello sviluppo commerciale dei clienti corporate di Injenia operanti nei settori retail, fashion e manufacturing.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda – Talking about a job revolution

    Leggi
Riccardo Frandi di Right Hub

Riccardo Frandi

Responsabile Area Servizi Inclusione & Disabilità | Right Hub

Solida esperienza di management e sviluppo organizzativo in ambito consulenziale e commerciale. Sviluppo business e innovazione dei processi e dei prodotti.
Consulenza, gdo, industria e cooperazione.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 10:00 - 10:30 | Legge 68/99: la svolta sostenibile

    Leggi
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda – Talking about a job revolution

    Leggi
Elena Gaiffi di Laborplay

Elena Gaiffi

Managing partner & Sales | Laborplay

Managing partner & Sales. Psicologa del lavoro, ha maturato esperienza da freelance e nella divisione HR di una nota compagnia assicurativa, svolgendo attività di selezione e career planning. Con 20 anni di esperienza nella progettazione ed erogazione di interventi HR, nel 2015 ha fondato Laborplay insieme a 4 inseparabili soci, coniugando le sue eterogenee passioni: la vendita, il gioco e la mente umana. Rappresenta il ponte commerciale tra Laborplay e il mondo, per questo la sua sfida è costruire connessioni…di mattoncini Lego.

 

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 10:00 - 10:30 | The Fearless Organization

    Leggi
Daria Gallinari di Compendium

Daria Gallinari

Avvocato GiusLavorista - Partner | Compendium

Laureata in Giurisprudenza e iscritta all’Albo degli Avvocati nel foro milanese dal 2007, Daria Gallinari svolge l’attività nel proprio studio a Milano e al di fuori del foro elettivo su Lodi, Pavia e Vigevano.
È stata Avvocato Senior per un importante studio giuridico specializzandosi nella responsabilità civile in ambito sanitario, Docente Editor presso una Società privata specializzata nella preparazione e formazione all’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense di Parma, ed ha collaborato con il Gruppo Editoriale Euroconference redigendo contributi giuridici sul diritto del lavoro per importanti riviste di settore. Presta inoltre la propria opera a favore di PMI con una consulenza in tutte le fasi legate al rapporto di lavoro. Da qui risorsa chiave di Compendium.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 10:00 - 10:30 | Lavoro ibrido e digital transformation. Gli interrogativi sul tavolo degli operatori

    Leggi
Massimo Genova di Alveria

Massimo Genova

CEO | Alveria

Massimo Genova si laurea in Economia e Commercio presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma nel 1994. Subito dopo la laurea, lavora presso l’area di consulenza direzionale ed organizzativa della divisione prodotti applicativi bancari di Datamat Ingegneria dei Sistemi (oggi Leonardo). Nel 1997 approda in RSO S.p.A., dove nel 2000 diventa partner e direttore della BU Solution, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche per il mondo HR. Nel 2006 entra a far parte del Comitato di direzione dell’azienda. Nel 2007 assume anche la responsabilità della Direzione mercati privati e viene nominato Direttore delle Operations. Nel 2010 fonda Alveria, dove contribuisce a sviluppare il modello di HR Digital Transformation e il sistema di Human Capital Management, oggi adottato con successo da grandi aziende italiane e multinazionali. Alveria è oggi una delle più interessanti e innovative aziende di HR Tech presenti nel panorama internazionale.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 14:30 - 15:00 | HR Data Driven Management

    Leggi
Fabio Lo Fria di Il Metodo

Fabio Lo Fria

Fondatore | Il Metodo

Fabio Lo Fria, Fondatore de Il Metodo, CEO e TOP Consultant, ha competenza e abilità pratiche del lavoro in azienda. Con gran lucidità ha la capacità di comprendere e condividere con imprenditori e manager la semplicità della situazione aziendale e trovare soluzioni rapide ed efficaci.
Nel recruiting porta la sua grande esperienza. Nei seminari la sua professionalità, esperienza e chiarezza, coinvolgendo il pubblico e portandolo a grande comprensione.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 12:30 - 13:00 | Selezionare executive e talenti

    Leggi
Alessandra Lupinacci di RadicalHR

Alessandra Lupinacci

Learning & Transformation Leader | RadicalHR

In RADICAL HR lavoro quotidianamente con grande passione affinché chi, in azienda, si occupa di persone, abbia gli strumenti per diventare professionista abilitante del cambiamento in azienda. Lo faccio guidando progetti consulenziali di apprendimento trasformativo nelle organizzazioni.
I miei valori sono la rilevanza, la condivisione, l’eleganza, l’ascolto, la sostenibilità, la crescita e la creazione di senso.
Ho maturato 17 anni di esperienza nel mondo della consulenza HR, 13 dei quali trascorsi in funzioni Marketing nel mondo del recruiting online e HR Tech. Grazie al Marketing, ho sviluppato quel pensiero laterale che oggi mi permette di occuparmi di education sui temi dell’orientamento e della crescita professionale, sviluppandoli in progetti di formazione universitaria.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 15:00 - 15:30 | Da employee a people, da lifecycle a experience

    Leggi
Matteo Mattarozzi di ADP

Matteo Mattarozzi

District Manager | ADP

Matteo Mattarozzi ha sviluppato tutta la propria carriera professionale nel dialogo e confronto con le direzioni del personale, dapprima sui temi della somministrazione ed head hunting, poi da oltre 15 anni con ADP nella vendita di sistemi e servizi a supporto dell’HR administration and management, sia a livello italiano, sia multinazionale. Ha una specializzazione sul cuore dinamico della nostra economia, il family business e le multinazionali “tascabili” del nostro paese, in particolare nel Nordest.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 11:00 - 11:30 | Costo del lavoro e budget del personale

    Leggi
Andrea Mazzini di Welbee

Andrea Mazzini

Responsible Flexible Benefits Unipolsai / Head of Operations and Sales | Welbee

Ha maturato un’esperienza pluriennale nel Welfare Aziendale, settore del quale ha vissuto in prima persona l’espansione a seguito del 2016, lavorando in società leader del mercato. Dal 2021 è approdato in Unipolsai Assicurazioni spa dove ha progettato e finalizzato due operazioni strategiche: da una parte l’acquisizione di Tantosvago srl, leader di mercato come aggregatore di contenuti per le piattaforme di flexible benefits, e la costituzione di Welbee spa, una NewCo controllata al 100% da UnipolSai con focus specifico sulle attività di gestione e commercializzazione di sistemi integrati per la gestione di piani di welfare aziendale. Ricopre attualmente i ruoli di Responsabile Flexible Benefit in Unipolsai Spa, e Head of Operations and Sales in Welbee spa.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 15:30 - 16:00 | ESG, l’importanza della variabile social nella vita delle imprese

    Leggi
Marco Mottolese di Foorban

Marco Mottolese

CEO & Co-Founder | Foorban

Classe 1989, laureato in Economia e Management, Marco sviluppa subito una forte vocazione per il mondo del food. A 19 anni entra in Do&Co, multinazionale austriaca leader nel settore catering ed inizia a viaggiare. Dopo 4 anni in giro per il mondo decide di fermarsi a Milano.
Dopo un’esperienza di qualche anno alla guida di una venue retail con una forte impronta cosmopolita, nel giugno 2015, insieme a Stefano e Riccardo, nasce Foorban, la prima Food-tech company italiana con un modello B2C integrato.
Marco è alla guida di Foorban come CEO con l’obiettivo di farla diventare una realtà di successo Europeo. Amante del benessere, nel tempo libero Marco pratica diversi sport outdoor e ama cucinare.
È advisor e mentor di alcune startup food, di cui a volte diventa anche investitore.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 17:30 - 18:00 | Le domande da porsi oggi per le aziende di domani

    Leggi
Marco Nari di Coverflex

Marco Nari

Head of SMB & Indirect Sales | Coverflex

Marco Nari, negli ultimi 10 anni, ha trovato nella contaminazione delle competenze dei poliedrici mondi dell’Insurance (Gruppo Generali e UnipolSai), dei Software, dei Servizi finanziari e degli Employee Benefit (Edenred) e delle Startup (come founder e mentor) la sua ragion d’essere in ambito lavorativo. Nel ruolo di Head of SMB & Indirect Sales per Coverflex, startup portoghese dall’anima altamente disruptive e innovativa, ha raccolto la sfida di portare sul mercato italiano una nuova soluzione per il welfare aziendale, che cambia radicalmente il modo in cui i benefit vengono offerti, utilizzati e percepiti.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 11:00 - 11:30 | Oltre la RAL: trasparenza, welfare e personalizzazione cambiano la retribuzione

    Leggi
Francesca Orlando di Fiabilis Consulting Group Italia

Francesca Orlando

Direttrice Sviluppo Progetti | Fiabilis Consulting Group Italia

Sono una manager con pluriennale esperienza. La mia formazione in Giurisprudenza e il mio background lavorativo mi hanno fornito competenze tecniche solide in materia giuslavoristica e previdenziale con una forte propensione all’innovazione. Oggi sono Head of Production in Fiabilis Consulting Group Italia. Dal 2015 gestisco il dipartimento che sviluppa progetti di ottimizzazione dei costi del lavoro per i nostri clienti. Metto quotidianamente a frutto intelligenza emotiva, pensiero critico e tanta curiosità per creare un’ambiente di lavoro stimolante, collaborativo e rispettoso della crescita professionale di ognuno.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 11:00 - 11:30 | Incentivi all’assunzione

    Leggi
Alessandro Orzalesi di Sicuritalia

Alessandro Orzalesi

Investigation Operation Manager | Sicuritalia

Ha iniziato il suo percorso nel settore delle investigazioni private aziendali nel 2008 svolgendo attività di collaboratore alle indagini alle dipendenze di due prestigiose agenzie investigative, operando in italia, america centrale e del sud, principalmente in attività sotto copertura nel controspionaggio industriale e ricerca persone scomparse. Membro asis e del cse, ha operato per oltre 6 anni come responsabile sicurezza di area presso società leader del settore gdo – home & personal care, gestendo la sicurezza fisica e patrimoniale di oltre 100 store e del personale dipendente. Dal 2019 è Investigation Operation Manager e Responsabile di tutte le attività investigative del Gruppo Sicuritalia Ivri Spa.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 09:00 - 09:30 | Indagini aziendali – metodi, strumenti e limiti

    Leggi
Luca Pacchiarini di abcoplan

Luca Pacchiarini

CEO | Pacchiarini & B. Marketing & Communication

Luca Pacchiarini si occupa di comunicazione strategica da oltre 30 anni. Dall’incontro con Daniela Bruno è nata una collaborazione che ha portato sul mercato un nuovo metodo di comunicare la sostenibilità rendendola argomento di “valore strategico” a favore dell’azienda cliente. Luca sostiene fermamente che i temi della sostenibilità (ESG), se trattati con conoscenza e coscienza fanno la differenza.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 16:00 - 16:30 | Whistleblowing, gender equality, CSRD, welfare e fringe benefit! Altro?

    Leggi
Alberto Ronco di Trainect

Alberto Ronco

Ceo e co-founder | Trainect

E’ ceo e co-founder di Trainect, società benefit nata per mettere a disposizione delle aziende e dei loro lavoratori una piattaforma di contenuti multimediali ideati da coach ed esperti del settore per migliorare e monitorare il loro benessere, incrementando team building, coinvolgimento e produttività con effetti positivi sull’ambiente e il pianeta. Crede in un’idea di benessere che sia circolare, responsabile e condiviso.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda – Talking about a job revolution

    Leggi
  • 11 Aprile 2024, 10:00 - 10:30 | WELLBEING REVOLUTION – Presentazione libro: Trainenct Ayros Editori

    Leggi
Giuliana Saginario, Omnia Professional Advisor

Giuliana Saginario

Operations Director | Omnia Professional Advisor

Operations Director at Omnia Srl Professional Advisor, Ingegnere, Coach e Facilitatore LEGO SERIOUS PLAY. Esperienza decennale come consulente e formatore in ambito salute e sicurezza sul lavoro. Specializzata in strumenti di facilitazione, progettista di corsi di formazione esperienziali.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 09:00 - 09:30 | Pensate con le mani!

    Leggi
Luca Targa di Inside Comunicazione

Luca Targa

CEO e Direttore Strategico | Inside Comunicazione - A DIGITAL360 Company

Luca Targa è Ceo di Inside Comunicazione, accreditata tra le migliori agenzie di Comunicazione Integrate e rara realtà italiana ad avere vinto 165 premi, in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra cui 5 come impresa eccellente. Laureato in Economia e Tecnica della Comunicazione, gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, in considerazione di particolari benemerenze riconosciutegli alla soglia dei 59 anni di età, oltre a 11 premi alla Carriera ricevuti da vari Enti e Istituzioni. È inoltre docente per alcuni enti di formazione professionale, Docente del Master in Digital Marketing & Sales Management, Speaker in numerosi eventi sulla comunicazione e digital marketing, Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali. Nel suo curriculum spiccano 5 libri pubblicati: “Le virtù della mosca bianca” (2011); “Comunico consapevolmente” (2016); “Human Automation” (2018); “Ripartiamo dalla felicità” (2020); “Inside Business to Business – l’arte della Comunicazione dentro al btb” (2022). Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 14:00 - 14:30 | Tanto di cappello!

    Leggi
Francesco Tomba di Awair

Francesco Tomba

Formatore ed esperto di Leadership | Awair

I am a learning enthusiast and change facilitator with 15 years of experience working with some of Italy’s brightest leaders and innovators in corporate organizations, startup accelerators and small-medium enterprises. I love to be with people in those fragile yet powerful moments, just before they dive into something new.

My current areas of research include: social and relational capital, digital transformation, leadership, self discovery and lifelong learning.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2024, 15:30 - 16:00 | La squadra non esiste

    Leggi
  • 11 Aprile 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda – Talking about a job revolution

    Leggi
Eleonora Valè di Trainect

Eleonora Valè

Psicologa del lavoro e Wellbeing Designer | Trainect

E’ una psicologa del lavoro specializzata in Benessere organizzativo. Ha lavorato in Talent Garden come Corporate Transformation Strategist e pm per l’area People & Change. Con un background hr in diverse corporate, è oggi Wellbeing Designer in Trainect e Cultural Change Consultant in Amploom. LinkedIn Top Voice sull’Equilibrio Vita-Lavoro, applica il Design Thinking all’Employee Experience. Crede che il cambiamento parta dalla responsabilità individuale.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 10:00 - 10:30 | WELLBEING REVOLUTION – Presentazione libro: Trainenct Ayros Editori

    Leggi
Cristina Verani di Jobtech

Cristina Verani

Head of Sales | Jobtech

Il percorso di Cristina nel mondo HR è animato da una fortissima passione, cui unisce expertise ed una lunga e concreta esperienza nell’ambito delle agenzie per il lavoro. Ha espresso il suo potenziale in ruoli commerciali, gestendo team numerosi attraverso queste keyword importanti: organizzazione, mentoring e consulenza.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda – Talking about a job revolution

    Leggi
Williams Zuzzaro, Manager e Formatore di Safeel

Williams Zuzzaro

CFO | Partner & Partners

Manager di provata esperienza ed esperto conoscitore del “sistema impresa” ha ricoperto negli ultimi 15 anni incarichi di alta responsabilità nel mondo della Sicurezza sul lavoro, della consulenza aziendale e non solo. Ha condotto come CEO una delle principali realtà imprenditoriali nel settore dei servizi legato al mondo Safety. Formatore, motivatore e profondo analista delle dinamiche produttive interne ad aziende sia di grandi che di piccole dimensioni, da oltre 2 anni si occupa di tecnologie applicate al mondo dell’Industry 4.0. Analisi dei dati oggettivi, razionalità e approccio positivo al cambiamento contraddistinguono la sua metodologia. La predisposizione alla pianificazione strategica dei processi e la sua conversione in piani operativi è la peculiarità che lo contraddistingue permettendogli di raggiungere, in fase di realizzazione, i più alti obiettivi aziendali. Negli ultimi anni si è specializzato nei processi di fund-raising per il finanziamento di progetti aziendali interni, divenendo profondo esperto e conoscitore del sistema di finanziamenti pubblici a vario titolo e di strategie di purchaising e negoziazione tra imprese e fornitori.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2024, 15:00 - 15:30 | Come sviluppare il vero ‘orgoglio dell’identità’ nel personale d’azienda

    Leggi
  • 11 Aprile 2024, 12:30 - 13:00 | Dal mansionario alla profilazione delle risorse aziendali all’organigramma e al sistema di competenza

    Leggi
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI